Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia

Neve a Bologna, Confcommercio chiede moratoria su mutui e finanziamenti per imprese colpite

'Necessità urgente, oltre che di risorse immediate per far fronte ai danni subiti, anche di un sostegno dal mondo del credito'. Lo ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Emilia Romagna Ugo Margini

“Le popolazioni e le imprese hanno necessità urgente, oltre che di risorse immediate per far fronte ai danni subiti, anche di un sostegno dal mondo del credito per consentire il rapido ripristino delle proprie attività”. Lo ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Emilia Romagna Ugo Margini che chiede alla Commissione regionale ABI, che rappresenta l’Associazione Bancaria Italiana in Emilia Romagna, una dilazione nel pagamento dei mutui e dei finanziamenti in scadenza per le imprese coinvolte "analogamente a quanto fatto in passato a fronte di gravi situazioni di emergenza".

“La stagione turistica è alle porte – aggiunge il Presidente di Federalberghi Emilia Romagna Alessandro Giorgetti – e dobbiamo essere pronti. La situazione sulla Costa è ancora critica e richiede interventi decisi e immediati per ripristinare al più presto l’offerta turistica balneare e salvaguardare così anche le migliaia di lavoratori del settore”.

“Dobbiamo garantire alle nostre imprese – conclude Giorgetti - la possibilità di tornare subito operative: è necessario intervenire tempestivamente, evitando che i tempi delle autorizzazioni rallentino la ripresa delle attività. Su questo ci aspettiamo una risposta anche attraverso il Distretto a burocrazia zero della Costa”.

Ieri era intervenuta anche CNA Bologna. Il Presidente aveva promesso di stare "a fianco di tutti i suoi associati che vorranno far valere i propri diritti se questi sono stati lesi. Tutto l’Appennino ha avuto disagi, in particolare le zone di Monzuno, Castiglione, San Benedetto Val di Sambro, Loiano, Pianoro, Monghidoro. Ma praticamente tutta la montagna e molte zone della pianura hanno sofferto per mancanza di acqua ed energia elettrica“.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna, Confcommercio chiede moratoria su mutui e finanziamenti per imprese colpite

BolognaToday è in caricamento