Economia Borgo Panigale / Via Antonio Cavalieri Ducati

Ducati svela la nuova Desmosedici GP12. Valentino Rossi: 'Un gran lavoro'

Sarà al mondiale Moto Gp. "L'importante sarà migliorarsi - ha detto il pesarese - La moto è cambiata rispetto all'anno scorso, avremo bisogno di un po' di tempo per capirla bene"

Svelata la livrea della nuova Ducati Desmosedici GP12 che con Valentino Rossi e Nicky Hayden sarà impegnata nel mondiale MotoGp. Sulla creatura di Borgo Panigale spicca un bellissimo il tricolore sui bordi del cupolino, con il tradizionale bianco rosso sulla carena. “Filippo (Preziosi, ndr) e la squadra hanno fatto un grande lavoro – ha evidenziato Rossi -. La moto è cambiata rispetto all'anno scorso e avremo bisogno di un po' di tempo per capirla bene”.



La nuova creatura si caratterizza per il telaio a traliccio in tubial posto della tradizionale struttura con motore portante. Gli ultimi test diSepang hanno evidenziato che c’è ancora tanto lavoro da fare: “La settimanaprossima a Jerez vedremo come andrà e l'8 aprile inizieremo a capire dove siamo”,ha continuato Rossi. Il nove volte campione del mondo ha sottolineato che cisono da risolvere un po' di problemi in uscita di curva.

Il progettista Filippo Preziosi è entrato nello specifico: “Nei prossimi test a Jerez lavoreremo sul set-up per il Qatar – ha precisato -. A Sepang abbiamo fatto delle prove un po' generali per sgrezzare la moto, di definire le componenti principali e il set up generale”.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati svela la nuova Desmosedici GP12. Valentino Rossi: 'Un gran lavoro'

BolognaToday è in caricamento