rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Offerte di lavoro

Multinazionale Usa cerca neolaureati, recriuting day anche a Bologna

In palio 1800 posti a tempo indeterminato. Si cercano laureati e neolaureati specialistici e triennalisti in materie scientifiche, ma sono aperte posizioni anche in materie umanistiche

L'azienda multinazionale Accenture si appresta a proseguire il proprio piano di assunzioni: il piano che l’azienda ha attivato per l’anno fiscale in corso (da settembre 2017 ad agosto 2018) è di 2.400 persone: di cui 1.800 assunzioni a tempo indeterminato e 600 stage formativi.

Le posizioni sono aperte per diversi livelli di inserimento: da ruoli dirigenziali a neo laureandi alla prima esperienza lavorativa che hanno curiosità, passione e interesse per i nuovi trend negli ambiti del management, del digitale e della tecnologia. In particolare Accenture seleziona laureati specialistici e triennalisti in Ingegneria, Informatica, Economia, Statistica, Matematica e Fisica. Ai laureandi sono rivolti programmi di stage finalizzati all’assunzione, che rappresentano una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e il cui rating di conversione in assunzione -secondo l'azienda- è di circa il 60 – 70%.

Oltre ai percorsi di laurea più tradizionali, la ricerca di talenti è aperta anche a profili provenienti da lauree differenti come quelle umanistiche, la cui formazione, completata con skill digitali, è oggi strategica per figure professionali in ambiti come quelli digital marketing o eCommerce. Le posizioni sono aperte per le sedi di Bologna, Milano, Torino, Roma, Napoli e Cagliari. La campagna è rivolta in particolare a:

Oltre 1.300 sono nell’area delle competenze digitali e tecnologiche in aree chiave che includono: cyber security, architettura delle informazioni volta all’innovazione, analytics, interactive, mobility, e-commerce e digital marketing

Circa 350 inserimenti in tutti i settori di industria con particolare attenzione a servizi bancari e assicurativi, Beni e Servizi di consumo, Grande distribuzione, Automotive, energia, utilities e consulenza direzionale. Altri 150 profili saranno selezionati nell’area Infrastructure Services.

Tutte le posizioni aperte sono presenti sul sito: www.professioni.accenture.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multinazionale Usa cerca neolaureati, recriuting day anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento