rotate-mobile
Offerte di lavoro Casalecchio di Reno

Lavoro, ADHR Group seleziona giovani da inserire nelle proprie filiali

Innovativa la modalità di selezione che l’agenzia di lavoro ha adottato: via ad ADHR Talent, ecco come candidarsi

Parte oggi  la seconda edizione di ADHR Talent, l’innovativa modalità di selezione che l’agenzia di lavoro ADHR Group ha adottato per assumere giovani profili da inserire all’interno del proprio staff.
“Dopo l’esperimento di successo dell’estate scorsa e il bilancio assolutamente positivo dell’iniziativa che ci ha permesso di trovare giovani brillanti e motivati – spiega Leonardo Nieri, Presidente di ADHR Group –, abbiamo deciso di ripetere il Talent anche per le nuove assunzioni”.
Da oggi quindi, i giovani laureati di età compresa tra i 24 e i 29 anni che siano disoccupati e iscritti a Garanzia Giovani, possono preparare il video motivazionale di 120 secondi in cui presentarsi spiegando le ragioni per le quali l’azienda dovrebbe selezionarli tra i tanti.

"Una commissione interna - spiegano dall'agenzia - valuterà i curricula e i video dei candidati e convocherà i 20 migliori profili per un doppio colloquio: di gruppo, durante il quale saranno organizzate delle prove per valutare le caratteristiche e il potenziale utile per la copertura ottimale del ruolo, e poi individuale. Dei 20 selezionati, solo 8 avranno la possibilità di partecipare ad un corso di formazione specifica in “Gestione delle Risorse Umane” al termine del quale i profili migliori potranno iniziare un tirocinio di 6 mesi in alcune delle filiali ADHR Group e puntare all’assunzione finale".

Dei ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione di ADHR Talent, 8 (di cui 6 ragazze e 2 ragazzi) hanno iniziato il tirocinio tra Emilia Romagna (Bologna, Fiorano - Mo, Modena, Reggio Emilia), Lombardia (Milano, Seregno), Piemonte (Torino) e Toscana (Pontedera - Pi).
“L’esperimento del Talent ha funzionato – dichiara il Presidente Nieri con soddisfazione –. Cercavamo ragazzi, futuri manager delle risorse umane, che avessero da dire molto più di quello che emerge dal curriculum e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Tra oltre 200 candidati alla prima edizione abbiamo selezionato 8 persone sulle quali abbiamo riposto grande fiducia. Nel nostro settore la mente brillante è un requisito fondamentale perché il mercato cambia continuamente e se non si è pronti a recepire in fretta i cambiamenti, alle volte perfino prevederli, si perde terreno prezioso”.

CANDIDATURE. I candidati devono avere tra i 24 e i 29 anni e possono inviare il curriculum e il proprio video da oggi, 23 novembre , fino al 10 gennaio 2016. Il video - spiegano i selezionatori - "dovrà far emergere la passione, i desideri e le aspettative del candidato verso questo settore". Le candidature potranno essere inviate compilando il form disponibile sul sito di Adhr Group".
Al termine del periodo, una commissione interna selezionerà i profili più interessanti e li convocherà per un colloquio nella sede centrale di ADHR Group a Castel Maggiore. I migliori 8 avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di alta formazione in Gestione delle Risorse Umane di 96 ore full time completamente gratuito che si terrà a Bologna dal 15 febbraio al 1 marzo (i corsisti saranno ospiti di ADHR Group anche per le spese di permanenza in città). Al termine del percorso formativo e dei 6 mesi di tirocinio, gli allievi più meritevoli saranno inseriti all’interno delle filiali ADHR Group di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, dove ricopriranno il ruolo di Account Manager. (Per informazioni generali sul progetto: adhrtalent@adhr.it).
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, ADHR Group seleziona giovani da inserire nelle proprie filiali

BolognaToday è in caricamento