Venerdì, 12 Luglio 2024
Economia

Parcheggi, aumentano le tariffe per la sosta sulle strisce blu

Rincaro dei prezzi per la sosta su strada. Si risparmierà pagando con la tessera microchip, invece che attraverso il parcometro. Per i veicoli elettrici, come quelli ibridi, parcheggi completamente gratuiti

Da domani, martedì 5 aprile, entreranno in vigore a Bologna le nuove tariffe per la sosta su strada, secondo quanto è stato deliberato dagli organi preposti. Le tariffe orarie saranno diversificate, come sempre, a seconda della zona e chi pagherà con tessera microchip risparmierà 20 centesimi all’ora. I veicoli ad alimentazione solo elettrica o ibrida potranno sostare gratuitamente in tutte le aree a pagamento esibendo apposita vetrofania.
 
NUOVE TARIFFE - Per parcheggiare nei giorni feriali dalle 8 alle 20 nella cerchia del Mille, ed altre aree indicate da apposita segnaletica, si pagherà 2,40 euro all’ora. Sostare nel Centro storico nei giorni feriali, sempre dalle 8 alle 20, costerà 1,80 euro all’ora, mentre nella Corona Semicentrale si pagherà (nei giorni feriali dalle 8 alle 18) una tariffa oraria di 1,20 euro.
Per quanto riguarda le zone periferiche, il pagamento sarà di 60 centesimi orari, sempre durante i giorni feriali dalle 8 alle 18.

Il pagamento minimo tramite parcometro sarà corrispondente a 10 minuti di sosta e varierà dai 40 ai 10 centesimi a seconda della zona di riferimento. Rimarranno invece invariati i prezzi degli abbonamenti semestrali.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, aumentano le tariffe per la sosta sulle strisce blu
BolognaToday è in caricamento