rotate-mobile
Venerdì, 26 Novembre 2021
Economia Porretta Terme

Porretta, buone notizie per i 130 lavoratori della Demm: in arrivo i soldi della cassa integrazione

I 130 lavoratori della Demm non ricevono il pagamento diretto da parte dell'Inps della cassa integrazione ordinaria da luglio scorso

Buone notizie per i lavoratori della Demm di Porretta, che nel giro di una settimana dovrebbero ricevere gli assegni della cassa integrazione che non incassano dal mese di luglio: "Abbiamo sentito l'azienda oggi che ha visualizzato al portale dell'Inps la situazione e sembra che finalmente sia stata messa in pagamento la cassa integrazione ed entro i sette giorni lavorativi i lavoratori avranno l'accredito", conferma Marino Mazzini della segreteria della Cisl Metropolitana.

"C'è stato un fraintendimento tra l'azienda e l'Inps. Oggi sono partiti i moduli Rs41, entro sette giorni arrivano i soldi", assicura Primo Sacchetti della Fiom di Bologna. "Non voglio fare polemiche, ma una cosa è certa: i lavoratori non possono rimanere tre mesi e mezzo senza salario, perchè una cosa del genere metterebbe in difficoltà chiunque. Bisogna prestare attenzione su queste cose", ammonisce Mazzini.

I 130 lavoratori della Demm non ricevono il pagamento diretto da parte dell'Inps della cassa integrazione ordinaria da luglio. I lavoratori avrebbero dovuto infatti ricevere l'ammortizzatore sociale a seguito dell'accordo sindacale siglato in giugno. I sindacati, dunque, hanno sollevato il problema, chiedendo conto all'Inps dei mancati versamenti. Ieri, la risposta dell'Istituto di previdenza eil chiarimento con l'azienda sull'invio delle pratiche necessarie al pagamento della cassa integrazione. 

(Dire) 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porretta, buone notizie per i 130 lavoratori della Demm: in arrivo i soldi della cassa integrazione

BolognaToday è in caricamento