menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Possiedi un appartamento a Bologna? Trasformalo in un investimento!

Da "vecchia signora" allo share economy, ecco la rossa Bologna e gli appartamenti turistici

"Bologna è una donna emiliana di zigomo forte, Bologna capace d'amore, capace di morte, che sa quel che conta e che vale, che sa dov'è il sugo del sale, che calcola il giusto la vita e che sa stare in piedi per quanto colpita...". Erano gli anni 80 e Guccini omaggiava Bologna, la città dai tetti rossi alle case, dove sono sorte le più antiche università e dove la gastronomia, ricca e gustosa, ha saputo da sempre stregare tutti. 

Da piazza Grande con la celebre Fontana del Nettuno alla Torre degli Asinelli, Bologna è una città da ammirare in tutta la sua autentica bellezza incontaminata. Non solo. Qui, negli ultimi anni, ha iniziato a diffondersi sempre di più il concetto di "share economy", un modello economico basato sulla condivisione, appunto, di beni materiali ma anche di servizi e conoscenze. E proprio nell'ambito dei servizi, i bolognesi possono vantare sul proprio territorio la presenza di "Studio Vita Rooms Apartments", un'azienda che gestisce appartamenti utilizzati a fini turistici. Non solo, anche di una delle aziende più apprezzate nel settore extra alberghiero nel capoluogo emiliano.

E' Valerio Vita, amministratore della società a spiegare: "Gli appartamenti che prendiamo in gestione vengono immediatamente pubblicizzati sui principali siti di prenotazioni online e affittati per brevi periodi ai turisti che vengono in visita in città - ha aggiunto - compito di uno staff serio e professionale è poi quello relativo all'accoglienza e alla pulizia degli appartamenti". 

Studio Vita Rooms Apartments gestisce quello che può essere definito un albergo "diffuso" poiché la maggior parte degli appartamenti sono distaccati uno dall'altro pur essendo tutti nel pieno centro storico della città. "Il nostro nuovo ufficio, in via Goito 8 e' il luogo in cui gestiamo ogni giorno arrivi e partenze".

Ad oggi "Studio Vita Rooms Apartments", nata nel 2013 gestisce già 27 appartamenti: "L'obiettivo prefissato entro l'anno è quello di avere un portfolio con 40 appartamenti". 

Un traguardo facile da raggiungere perché: "Negli anni sono stati sempre di più i bolognesi che hanno voluto affidare a noi i loro appartamenti". Per gli abitanti del capoluogo emiliano, infatti, "Studio Vita Rooms Apartments" è davvero un vantaggio: oltre ad occuparsi del pagamento delle utenze, della manutenzione, offre la possibilità di guadagno senza perdere l'utilizzo del proprio appartamento perché come ha spiegato ancora Valerio Vita: "Garantiamo al proprietario la possibilità di utilizzare il suo appartamento per alcuni periodi l'anno".

E' questa la filosofia che sposa lo staff di Studio Vita, la costruzione di un'alleanza seria con i proprietari degli appartamenti che garantisce libertà di scelta, autonomia di gestione e fiducia reciproca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento