rotate-mobile
Economia

Agricoltura: il punto sul programma di sviluppo rurale da mandare a Bruxelles

L'agricoltura emiliano-romgnola si dà appuntamento a Bologna lunedì 27 gennaio. Un incontro promosso dalla Regione per discutere il nuovo Programma di sviluppo rurale

La Regione chiama a raccolta il mondo agricolo lunedì 27 gennaio a Bologna (Sala A Terza Torre, viale della Fiera,8 – Bologna)  per  discutere il nuovo Programma di sviluppo rurale 2014-2020,  in vista della stesura del documento conclusivo che dovrà essere inviato a Bruxelles.

Un appuntamento cui parteciperanno anche rappresentanti delle Istituzioni, delle associazioni economiche e ambientaliste, dei sindacati,  per valutare priorità e prospettive  dell’agricoltura emiliano-romagnola dei prossimi sette anni.  A disposizione ci sono 1 miliardo 190 milioni di euro, 131 milioni di euro in più rispetto al precedente settennato e un rafforzato impegno da parte della Regione che ha scelto di  raddoppiare i propri  finanziamenti.

Aprirà i lavori  alle 9,30  l’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni. Interveranno tra gli altri: Davide Bergonzini (Sindacato lavoratori agricoli), Giuseppe Carini (Copagri),  Antonio Dosi (Agrinsieme), Antonio Ferraguti (Tavolo imprenditoria regionale), Lorenzo Frattini (Legambiente),  Luca Gozzoli (Provincia di Modena), Gabriella Montera (Upi), Giovanni Battista Pasini (Uncem), Massimiliano Pederzoli (Coldiretti), Carlo Alberto Roncarati (Uniocamere), Luca Rossi (Confindustria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura: il punto sul programma di sviluppo rurale da mandare a Bruxelles

BolognaToday è in caricamento