rotate-mobile
Economia

Gruppo Hera: 'Record della Filctem Cgil nelle elezioni delle rsu nel collegio di Bologna"

Hanno votato in totale 763 lavoratori su 1206 aventi diritto, corrispondenti al 63,3%La Filctem CGIL ha ottenuto 540 voti pari al 73% delle schede valide

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Si sono tenute nei giorni 9,10 e 11 novembre le elezioni delle RSU di Hera S.p.A. e di Hera Comm del comparto gas-acqua ed elettrico.

NEL GRUPPO HERA - COLLEGIO DI BOLOGNA

RECORD DELLA LISTA FILCTEM CGIL CHE RAGGIUNGE IL 73% DEI CONSENSI (+4% DALL’ULTIMA CONSULTAZIONE) CON 11 RAPPRESENTANTI ELETTI (+2) SUI 15 ELEGGIBILI!”

I risultati complessivi nel territorio di Bologna sono stati i seguenti:

  • Filctem-CGIL 540 voti pari al 73%

  • Femca-CISL 90 voti pari al 12%

  • Uiltec-UIL 99 voti pari al 13%

  • CISAL Federenergia 15 voti pari al 2%

Di conseguenza la nuova RSU HERA S.p.A. sarà composta da 9 rappresentanti CGIL (+1 rispetto all’ultima consultazione), 2 delegati CISL e 2 delegati UIL, mentre la nuova RSU HERA COMM ha registrato l’elezione di tutti i 2 nostri candidati sui 2 rappresentanti eleggibili nel seggio di Bologna (+1 rispetto all’ultima consultazione).

La Filctem CGIL esprime soddisfazione per il risultato elettorale, ottenuto in particolare a Bologna, dove risiede il management delle direzioni centrali della più importante Azienda multiutility italiana per fatturato e per servizi pubblici locali erogati. Un risultato che riconosce il consenso dei dipendenti all'azione dei nostri candidati e della nostra organizzazione sindacale.

Con l’elezione della RSU, attraverso l'applicazione delle nuove normative proporzionali previste dal Testo Unico sulla Rappresentanza, si è costituito un organismo sindacale unitario rappresentativo e legittimato dal voto dei lavoratori.

Questo darà più forza all’azione sindacale unitaria di tutela del lavoro e delle nostre idee per uno sviluppo ed una crescita aziendale che dovrà essere strumento e patrimonio dei cittadini e del territorio.

La Filctem Cgil di Bologna

Bologna, 13 novembre 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Hera: 'Record della Filctem Cgil nelle elezioni delle rsu nel collegio di Bologna"

BolognaToday è in caricamento