Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia

Regimi semplificati, lettere di compliance, bonus mobili: 5 nuove puntate sulla web-radio Agenzia Entrate

In onda cinque nuove puntate della web-radio dell'Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Nuovi appuntamenti con la web-radio dell'Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, attiva da aprile sulla piattaforma Spreaker https://www.spreaker.com/user/agenziaentrateemiliaromagna,

Dopo le prime puntate sulla dichiarazione dei redditi, arrivano nuovi argomenti ai microfoni del Fisco, sempre con le voci dei funzionari dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia-Romagna, nelle vesti di conduttori e ospiti. Questa volta spazio a rendite catastali e servizi catastali on line, ultime novità sulla dichiarazione dei redditi 2016 (con la proroga al 22 luglio), bonus mobili per chi ristruttura e bonus per le giovani coppie che hanno acquistato casa nel 2015 e fino al 31 dicembre 2016. Una puntata è dedicata alle comunicazioni in arrivo in questi giorni ai contribuenti che hanno commesso errori o dimenticanze nella dichiarazione dei redditi 2013 (redditi 2012), con le indicazioni su come rimediare.

Infine, approfondimento sui nuovi regimi semplificati per chi svolge attività produttive di piccole dimensioni (quelli che prima venivano chiamati "contribuenti minimi"): quali sono i requisiti per accedere al nuovo regime forfetario, cosa succede agli ex contribuenti minimi, come si calcolano le imposte da pagare. Questi gli argomenti delle puntate e i link:

  • Le rendite catastali
  • Dichiarazione dei redditi 2016: ultimi aggiornamenti
  • Il bonus mobili e il bonus per le giovani coppie
  • Le lettere di compliance per gli errori nei redditi 2012
  • I nuovi regimi semplificati (ex "minimi")

La web-radio è autoprodotta a costo zero. Tutti i contenuti pubblicati possono essere condivisi via Facebook, Twitter e Google+ e scaricati in download.


Bologna, 30 giugno 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regimi semplificati, lettere di compliance, bonus mobili: 5 nuove puntate sulla web-radio Agenzia Entrate

BolognaToday è in caricamento