rotate-mobile
Economia Gaggio Montano

Crisi Saeco, 'Befana di solidarietà': i parlamentari PD incontrano lavoratori e cittadini

Ancora presidio fisso davanti alla Saeco, dopo che la Philips ha annunciato 243 esuberi. I parlamentari PD De Maria, Benamati e Fabbri incontreranno i lavoratori per una raccolta fondi per 'sostenere la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici'

Ancora presidio fisso davanti alla Saeco di Gaggio Montano, dopo che la multinazionale Philips ha annunciato e confermato 243 esuberi. Con il freddo, la prima neve, con le festività natalizie, i lavoratori non hanno mai "mollato" e attendono l'evolversi della situazione. 

La crisi dell'azienda dell'Appennino Bolognese sta avendo grande risalto sui media nazionali e grandi attestazioni di solidarietà: il 6 gennaio i rappresentanti della Cgil saranno a Gaggio Montano "per condividere un pomeriggio di animazione, giochi coi bambini e per la tradizionale distribuzione di dolcetti ad opera delle Befane dei servizi educativi scolastici comunali" si legge in una nota.

Domattina invece i parlamentari PD Andrea De Maria, Gianluca Benamati e Marilena Fabbri incontreranno i lavoratori Saeco ore 10,30, presso la Sala della Cooperativa Risanamento, in via Bentivogli 19/c, per l'iniziativa dal titolo: “Meno 243. Raccolta fondi per sostenere la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della Saeco di Gaggio Montano”.

Una “Befana di solidarietà”, un'occasione per fare il punto sulla vicenda e le sue implicazioni per tutto il territorio bolognese e per sostenere concretamente l'impegno delle lavoratrici e dei lavoratori per la salvaguardia dell'occupazione e di una importante realtà produttiva". Interverranno Loretta Bittini, segretaria del Circolo PD Cirenaica organizzatore dell'incontro, e il Sindaco di Porretta Terme Gherardo Nesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Saeco, 'Befana di solidarietà': i parlamentari PD incontrano lavoratori e cittadini

BolognaToday è in caricamento