rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Centro Storico

Safe corporate day: il convegno per gli imprenditori del territorio

Il 22 Ottobre 2015 si terrà il primo convegno dedicato ai rischi e alle opportunità che possono cogliere le aziende del territorio. I temi trattati saranno. Rischi: Alla luce dei recenti accadimenti regionali e nazionali saranno affrontati i temi del Rischio Disastri Naturali, Disaster Recovery, Danni ambientali, Risk management col fine di prevenire le conseguenze per l’azienda. Opportunità: Approfondimento sulla Copertura Credito commerciale e relativi benefici, sul Decreto Legislativo 231, Controllo di gestione e Sicurezza ed Efficientamento energetico aziendale. Indicazione di bandi di finanziamento pubblico e case History di successo di aziende che ne hanno beneficiato. Conduce Oscar Giannino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Si terrà a Bologna il primo convegno riservato agli imprenditori che guardano al futuro

S&B EsseBi Insurance Broker organizza il convegno Safe Corporate Day, che si terrà a Bologna in data 22/10/2015 alle ore 15:00 presso il Sympò, in via delle Lame 83.

I temi saranno: i possibili rischi e le opportunità a disposizione delle aziende dell'Emilia Romagna.

Il convegno è pensato per veicolare informazioni e consigli utili agli imprenditori fornendo reali strumenti di analisi e gestione del rischio con l'obiettivo di diminuire il gap competitivo con le realtà aziendali europee.

A introdurre i relatori e condurre il dibattito ci sarà un moderatore d'eccezione: Oscar Giannino.

Il convegno prevede 7 interventi.

Ogni intervento è strutturato per elencare i rischi ed evidenziare le opportunità in materia di: Assicurazione dei rischi aziendali, Copertura Credito commerciale, Rischio Disastri Naturali, Disaster Recovery, Danni ambientali, Decreto Legislativo n.231/2001, Risk Management, Controllo di gestione, Sicurezza ed Efficientamento energetico.

Durante il convegno verranno inoltre indicati bandi di finanziamento pubblico e case History di successo di aziende che ne hanno beneficiato.

Per iscriversi è necessario scrivere all'indirizzo mail areaclienti@brokersitaliani.com all'attenzione di Alessio Gaccione.

Sempre attenta alle esigenze delle imprese e dei professionisti del territorio S&B EsseBi Insurance Broker ha colto la necessità di sottolineare la carenza di percezione del rischio relativo alla conduzione dell'Azienda, comprese le responsabilità civili e penali che gli amministratori hanno evidenziando i risvolti di bilancio che le calamità o i rischi credito possono creare sino al fermo o, addirittura, alla chiusura dell'Azienda.

Lo scopo è di fornire - tramite esempi reali - strumenti di analisi, gestione e trasferimento del rischio sottolineando le possibili opportunità da cogliere a disposizione delle aziende del territorio.

S&B EsseBi Insurance Broker è una solida realtà di intermediazione assicurativa radicata nel territorio da ormai 25 anni composta da professionisti credibili e competenti che esprimono sul mercato dell'intermediazione assicurativa principi di indipendenza e onorabilità.

Attualmente S&B EsseBi Insurance Broker gestisce l'assicurazione dei rischi di molti noti gruppi imprenditoriali dedicando la stessa attenzione anche alle necessità di professionisti, famiglie e privati.

EsseBi Broker è socio fondatore del Consorzio Brokers Italiani.

Per maggiori informazioni:

S&B EsseBi Insurance Broker S.r.l.

Via Luigi Calori, 9 | 40122 Bologna

Alessio Gaccione

areaclienti@brokersitaliani.com

Tel. 051521283 | Fax 051521928

Aperto dal Lunedì al Giovedì: 08:30 - 13:00 e 14:00 - 17:00.

Venerdì: 08:30 - 15:00.

www.essebibroker.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safe corporate day: il convegno per gli imprenditori del territorio

BolognaToday è in caricamento