Economia Fiera / Piazza della Costituzione

Ultimo giorno per SAIE, Campagnoli: "Già pronti per il 2014 e compiamo i 50 anni"

Circa 90 mila visitatori, il presidente di Bologna Fiere: "E aprendo un nuovo cinquantennio all'insegna della sostenibilità e della riqualificazione"

Nella giornata conclusiva e il bilancio è di circa 90mila visitatori. Tra loro oltre 12mila i professionisti iscritti ai seminari e workshop del forum. ''Il Saie è già pronto a rilanciare l'edizione del 2014 - ha detto il presidente di Bolognafiere, Duccio Campagnoli - in cui compirà 50 anni assieme anche all'inaugurazione dell'Autostrada del Sole: stiamo lavorando per festeggiare il duplice anniversario aprendo un nuovo cinquantennio all'insegna della sostenibilità e della riqualificazione''. Soddisfatti anche gli organizzatori di Ambiente Lavoro, tre giorni dedicati alle valutazione dei rischi infortuni, responsabilità del datore di lavoro, sistemi di gestione e certificazione e sistemi di prevenzione che sono stati tra i temi al centro dei 185 incontri professionali.

L'edilizia "è un settore trainante per l'economia di questo Paese - ha detto il ministro della pubblica amministrazione, Gianpiero D'Alia intervenuto all'incontro insieme al collega Graziano Delrio e al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro - messo in crisi anche da un sistema di tassazione che seppur coerente con quello europeo, è una novità per l'Italia, ed ha avuto degli effetti depressivi su questo comparto". Si avvia così verso la fine la 49/a edizione del Saie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno per SAIE, Campagnoli: "Già pronti per il 2014 e compiamo i 50 anni"

BolognaToday è in caricamento