Economia

Saldi estivi 2015, a Bologna si parte il 4 luglio

Sotto le Due Torri ci sarà tempo per fare shopping a prezzi scontati fino al 1° settembre

I saldi dell'estate 2015 a Bologna, come in tutta l'Emilia Romagna, partiranno il  4 luglio . Sotto le Due Torri ci sarà tempo per fare shopping a prezzi scontati fino al 1° settembre.  60 giorni, dunque, la durata delle vendite di fine stagione nella nostra Regione. 

SALDI IN SICUREZZA. Al riguardo, Ascom ricorda alcuni principi generali da tenere a mente in periodo di saldi. Per quanto riguarda la comunicazione: le vendite di fine stagione non devono più essere segnalate al Comune (o per Bologna al Quartiere).
Esposizione dei prezzi: come in tutte le vendite speciali esiste l’obbligo di esporre al pubblico il prezzo iniziale, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
Pubblicità: la durata dei saldi deve essere indicata in tutte le pubblicità comunque e dovunque realizzate. Sul punto vendita possono comparire una sola volta purché in maniera “evidente” e leggibile dall’esterno. Le asserzioni pubblicitarie devono essere chiare e non indurre in equivoco.
Disposizione della merce: al fine di non indurre il consumatore in errore, è fatto obbligo disporre le merci offerte in saldo in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle che, eventualmente, siano contemporaneamente poste in vendita alle condizioni ordinarie. Qualora tale separazione non sia praticabile la vendita ordinaria viene sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2015, a Bologna si parte il 4 luglio

BolognaToday è in caricamento