menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi invernali 2020: le date

Ecco quando inizieranno i saldi invernali in Emilia Romagna e per quanto tempo dureranno

I saldi invernali 2020 a Bologna e in Emilia-Romagna inizieranno sabato 4 gennaio, ovvero due giorni prima dell'Epifania, e dureranno circa 2 mesi, cioè  fino all'inizio di marzo.

Per non incorrere in spiacevoli sorprese tornano utili i consigli dell'Unc-Unione nazionale consumatori, che sul propropio sito propone un decalogo prezioso. Ecco a cosa prestare attenzione:

Prodotti difettosi

Durante i saldi i negozi sono presi d'assalto e spesso, anche misurando, non si riescono a notare subito dei difetti, per questo è sempre bene conservare lo scontrino, perché non è vero che i capi in saldo non si possono cambiare. Valgono le regole di sempre. Il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso. 

Fondi di magazzino

Diffidate dai fondi di magazzino, perché le vendite  devono essere realmente di fine stagione: la merce messa in saldo deve essere l’avanzo della stagione che sta finendo.

I prezzi

Importante prima di acquistare qualsiasi cosa è avere un'idea sui prezzi, quindi mai fermarsi al primo negozio. Buona abitudine è uscire qualche giorno prima dei saldi e vedere i prezzi di ciò che vorremmo acquistare con lo sconto, in modo da sapere se realmente è stato applicato un ribasso.

Consigli

Non uscire mai senza un'idea di cosa comprare, altrimenti si rischia di prendere cosa alla rinfusa e non averne bisogno. Guardate sempre l'etichetta, pagare un prezzo non alto non implica comprare un prodotto di scarsa qualità.

Prova dei capi

Non c'è obbligo di provare i capi d'abbigliamento, ma il negoziante non può vietarne la prova.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento