rotate-mobile
Economia

Sciopero benzinai a Bologna, agosto 2012: sospeso

Niente più corse affannate per fare il pieno ai distributori. I sindacati fanno un passo indietro. Revocata la mobilitazione dopo l'incontro con il Ministero dello Sviluppo economico: raggiunta l'intesa conl Governo

Niente corse affannate per fare il pieno di benzina, a Bologna come nel resto dello stivale. I distributori resteranno aperti anche il prossimo 4 e 5 agosto, contrariamento a quanto annunciato nei giorni scorsi dai sindacati che avevano indetto uno sciopero per protestate contro i tagli dell'industria petrolifera e i mancati interventi del governo.
Le organizzazioni sindacali avevano già rinunciato all'astensione dal lavoro inizialmente fissata anche per il 3 agosto, dato che tale giornata rientra nei cosiddetti periodi di "franchigia".

A rendere nota la revoca è il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti.  La mobilitazione è stata sospesa dopo l'incontro con il Ministero dello Sviluppo economico, che ha sancito la firma di un protocollo d'intesa con il Governo.


 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai a Bologna, agosto 2012: sospeso

BolognaToday è in caricamento