rotate-mobile
Economia

Ponti e gite fuori porta: Bologna la città più cara per il pranzo al sacco

Attenzione ai rincari sulla spesa: l'indagine di kikkapromo rivela che siamo la città più cara d'Italia. E i pranzi al sacco in questi giorni di festa diventano più amari

In occasione dell’arrivo della bella stagione e in previsione dei prossimi ponti del 25 aprile e del 1° maggio torna la voglia di stare all’aria aperta e godersi parchi e spazi verdi. Al via, quindi, le gite fuoriporta e i picnic! Attenzione, però, ai rincari che rischiano di rovinare i pranzi all’aria aperta di milioni di italiani! Secondo un’indagine dell’Osservatorio di Klikkapromo.it, motore di ricerca delle offerte promozionali dei supermercati, rispetto allo scorso anno, il pranzo fuoriporta costerà mediamente, infatti, circa il 5% in più.

BOLOGNA IN CIMA ALLA CLASSIFICA: E' LA PIU' CARA. Soprattutto a Bologna le sportine saranno più pesanti: preparare il classico cestino da picnic per una famiglia di 4 persone costerà in media 15.86 €  e le gite felsinee si attestano così tra le più care d’Italia, seguite da quelle di Milano e Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti e gite fuori porta: Bologna la città più cara per il pranzo al sacco

BolognaToday è in caricamento