menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

StarEmilia e Fourghetti insieme per brindare alla nuova GLC Coupé Mercedes-Benz

La concessionaria bolognese ha presentato in anteprima il nuovo "gioiello" della casa auto tedesca: grande successo per la gustosa serata con test drive

Il binomio donne e motori sembra non funzionare più come una volta. A proposito di eccellenze e di alta qualità viene più naturale pensare al buon cibo (e al buon vino) abbinato a un'auto di prestigio: sicurezza, gusto per il bello, consapevolezza del buono. E' stata forse questa buona intuizione a far incontrare la Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz "StarEmilia" e "Fourghetti", il ristorante bolognese di chef Bruno Barbieri, in occasione di una data importante, quella dell'anteprima della nuova GLC Coupé.

Bologna e StarEmilia infatti hanno battuto tutti sul tempo: la serata, apprezzatissima dagli ospiti anche grazie alla piacevolezza del food by Fourghetti, dei cocktail e del DJ set, è stata un'anteprima esclusiva che ha permesso ai bolognesi di scoprire con anticipo la nuova nata in casa Mercedes-Benz

Tanti gli obiettivi che accomunano StarEmilia e Fourghetti, in primis la garanzia di alta qualità e la voglia di "coccolare" i propri clienti con trattamenti e attenzioni speciali ed esclusive.

"Eravamo impazienti di presentare in anteprima questo nuovo gioiello Mercedes-Benz perché sapevamo che avrebbe suscitato interesse e curiosità - ha spiegato Erika Sala, General Manager di StarEmilia - GLC Coupé rappresenta infatti il connubio perfetto tra la versatilità del SUV e il dinamismo del Coupé. Abbiamo scelto di abbinare questa emozione al gusto di un'altra eccellenza, ma in questo caso culinaria: è con questa idea che abbiamo pensato a Fourghetti, ristorante che ha ospitato e deliziato questo importante evento di presentazione". 

Dopo il benvenuto ai circa 100 ospiti StarEmilia dato dal titolare della concessionaria Paolo Gigante, è stato il consulente di vendita Enrico Negri a fornire qualche dettaglio tecnico in più sulla vettura: "Con una lunghezza di 4,73 metri, un’altezza di 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, GLC Coupé è al contempo dinamico e compatto. La versione Coupé è, infatti, quasi otto centimetri più lunga e circa quattro più bassa del Suv, con il quale condivide l’architettura di base. Un carattere deciso e un tetto di nuova conformazione. Il montante anteriore ha un’inclinazione più piatta, la silhouette del tetto procede con un andamento più basso e culmina nella coda in stile Coupé, filante e carica di tensione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' stato possibile anche fare dei test drive? Quali le reazioni di chi ha avuto l'opportunità di provare questa nuova tedesca?

"Direi che i test drive hanno suscitato entusiasmo e soprattutto emozioni. Le prove di guida, fatte insieme a un nostro driver, hanno consentito ai nostri ospiti di provare con mano le alte prestazioni di questa auto speciale, che da venerdì 14 ottobre è esposta nelle nostre concessionarie e che sappiamo già, si è rivelata un grande successo.”

Sono disponibili versioni personalizzate per questo modello?

“Sì, in pieno stile Mercedes-Benz, anche la GLC Coupé può contare su cinque versioni di allestimento: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium. Già nella versione Executive il nuovo mid-size Suv della Stella offre una ricca dotazione di equipaggiamenti che comprende, ad esempio, cerchi in lega, pacchetto Chrome con terminali di scarico a vista, portellone Easy-Pack, sistema multimediale Audio 20 CD, telecamera per la retromarcia assistita, funzione avviamento Keyless-go e rivestimenti in pelle ecologica Artico. Include inoltre di assistenza alla guida, sistema di assistenza in presenza di vento laterale, accensione automatica delle luci, sistema di assistenza per la dinamica in curva sono presenti di serie. Con ulteriori sistemi di assistenza alla guida è possibile incrementare nettamente il comfort e la sicurezza. La gamma di equipaggiamenti a richiesta è comunque molto ampia ed è possibile personalizzare al massimo la propria GLC.”

Una delle certezze che dà Mercedes-Benz, certamente la sicurezza...cosa può dirci in questo senso?

“Seguendo la tradizione Mercedes-Benz, la carrozzeria resta l’elemento essenziale per garantire una sicurezza esemplare in caso di collisione. Il nucleo strutturale è una cellula di sicurezza altamente indeformabile: circondata da zone a deformazione programmata, calcolate prima e collaudate poi in condizioni pratiche, che grazie ai percorsi ottimizzati di propagazione della forza d’urto e alla combinazione di getti di alluminio e materiali ultra-altoresistenziali garantiscono la massima sicurezza agli occupanti. Oltre alle cinture di sicurezza a tre punti (con pretensionatore pirotecnico e reversibile e limitatore della forza di ritenuta per entrambi i sedili anteriori e i due sedili posteriori esterni) una serie di airbag provvede all’incolumità in caso di incidente.”

STAREMILIA, UNA 'STELLA' PER IL NOSTRO TERRITORIO. StarEmilia è la Concessionaria Ufficiale di Vendita ed Assistenza MercedesBenz e smart di Bologna e Ferrara. Alla vendita di vetture nuove affianca il servizio di assistenza a cura di personale di officina qualificato e specializzato garantendo, oltre alla vendita di ricambi originali, il servizio di carrozzeria e revisioni. StarEmilia offre anche un’ampia selezione di auto usate garantite di tutte le marche o appartenenti alla selezione Mercedes-Benz FirstHand.  

StarEmilia è l'interlocutore per ogni necessità di mobilità: dall’acquisto di vetture nuove Mercedes-Benz e smart o vetture usate con il miglior rapporto qualità prezzo, all’erogazione di servizi quali finanziamenti, leasing, polizze assicurative, noleggi a lungo termine, per citarne alcuni, con l’obiettivo di semplificare notevolmente il rapporto tra cliente e vettura. 

Le sedi di StarEmilia S.r.l si trovano in Via dei Trasvolatori Atlantici 4 a Ferrara ed in Via Del Lavoro 50 a Casalecchio di Reno. www.staremilia.eu

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Superenalotto, la dea bendata bacia Vergato: centrato un '5'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento