menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 Alberto Vacchi

 Alberto Vacchi

Vendita Stefanel, spunta il nome dell'imprenditore bolognese Alberto Vacchi

Il presidente di Ima sarebbe tra le fila della cordata che ha presentato una offerta per alcuni asset della azienda di abbigliamento

Insieme ad altri imprenditori anche Alberto Vacchi - alla guida di Ima Spa ed ex  presidente Unindustria Bologna-  parteciperebbe alla cordata che ha presentato una offerta per alcuni asset di Stefanel in amministrazione straordinaria.  E' quanto anticipa il Sole 24 Ore .

La pertecipazione dell'imprenditore bolognese sarebbe puramente a titolo personale, senza dunque il coinvolgimento dell'azienda ozzanese.  L'offerta della cordata sarebbe alternativa a quella presentata da OVS annunciata  dall'amministratore delegato Stefano Beraldo. Per oggi è in programma un incontro al ministro dello Sviluppo per fare il punto sulle offerte per il salvataggio della azienda di abbigliamento Stefanel.

Chi è Alberto Vacchi

Nominato cavaliere del Lavoro nel 2018, è presidente dell'azienda di famiglia Ima Spa dal 2007ì.  L'impresa ozzanese è leader mondiale nella produzione di macchine per il confezionamento del tè e tra i maggiori operatori mondiali nelle macchine per il packaging di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari.  

 La storia di  Vacchi nell’Associazione degli Industriali bolognesi è iniziata nel 2004 come membro del comitato di presidenza che finalizzò l’accordo di fusione con Api Bologna. E’ stato presidente del Consorzio Energia dell’associazione (2004-2010) portando il consorzio.  
E’ stato anche il numero uno di Confindustria Emilia e al vertice di Unindustria Bologna . Nel periodo 2012-2014 è stato vicepresidente della Fiera di Bologna

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Superenalotto, la dea bendata bacia Vergato: centrato un '5'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento