rotate-mobile
Economia Via Aldo Moro

Tagli alla RAI: salva la sede regionale Emilia Romagna, ma si sciopera l'11 giugno

Ok del Senato a emendamento PD, senatore Vaccari: "Salvaguardia dell'informazione a livello regionale, in particolare, dell'Emilia-Romagna". Ma è confermata la discesa in piazza

Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato l'emendamento del Pd "che tutela le sedi regionali della Rai". Lo rende noto il senatore PD modenese del Pd Stefano Vaccari, tra i firmatari. "Con questo emendamento- spiega - resta garantita la presenza in ciascuna regione e provincia autonoma di proprie redazioni e strutture adeguate alle specifiche produzioni. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione tra Parlamento e Governo e grazie al lavoro che e' stato svolto, in queste settimane, in commissione di Vigilanza Rai".

"Salvaguardia dell'informazione a livello regionale, in particolare, per quello che ci riguarda, l'informazione dell'Emilia-Romagna - continua Vaccari - che, da sempre, da' voce e racconta le singole specificità territoriali del nostro Paese. E' un segnale significativo che non puo' prescindere da una seria riflessione sulla riforma del sistema pubblico radio televisivo che resta una priorità per Governo e Parlamento". (agenzia Dire)

SCIOPERO L'11 GIUGNO. Ammontano a 150 milioni i tagli alla televisione pubblica; Confermato lo sciopero dell'11 giugno che si preannuncia controverso: secondo alcune associazioni di consumatori giornalisti e dipendenti potrebbero essere denunciati per interruzione di pubblico servizio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alla RAI: salva la sede regionale Emilia Romagna, ma si sciopera l'11 giugno

BolognaToday è in caricamento