rotate-mobile
Economia Viale Angelo Masini

Trenkwalder, 5.400 stipendi da pagare: 'Soluzione ormai vicina'

In una lettera aperta l'amministratore Zehentleitner ha illustrato la situazione: 'Migliaia di persone hanno trovato lavoro stabile presso i nostri clienti, giovani, donne e lavoratori over 50'

“Ci siamo assunti immediatamente la piena responsabilità”. Lo ha scritto oggi in una lettera aperta  l'amministratore unico del gruppo Trenkwalder Italia, Peter Zehentleitner, chiedendo anche scusa a chi ne sta subendo le conseguenze.

I sindacati qualche giorno fa avevano denunciato il mancato pagamento degli stipendi da parte del job center, inoltre i dipendenti il 19 ottobre avevano trovato le porte chiuse e la serranda abbassata.

"Stiamo lavorando con tutta la nostra energia per arrivare alla soluzione del problema - si legge nella lettera - soluzione che oggi posso dire mi sembra ormai vicina. La contingenza attuale vede 3.420 stipendi accreditati e 5.405 ancora da accreditare, per un totale di 8.825".

"Il ritardo nell'erogazione degli stipendi - spiega Zehentleitner - oltre a mettere in seria difficoltà lavoratori e aziende-clienti, costituisce un danno enorme alla reputazione della nostra società" e giudica molte delle critiche arrivate da più parti "un po' fantasiose". 

Negli ultimi cinque anni, riferisce, "abbiamo inviato al lavoro presso i nostri clienti 87.925 persone erogando stipendi netti per 633 milioni di euro, elaborato 713.165 buste paga. Non siamo mai stati in ritardo di un solo giorno e spesso abbiamo accreditato lo stipendio in anticipo. In questi anni, grazie ai servizi di Trenkwalder - scrive - riconosciuti di grande qualità sul mercato italiano, migliaia di persone hanno trovato lavoro stabile presso i nostri clienti, in particolare giovani, donne e lavoratori over 50". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenkwalder, 5.400 stipendi da pagare: 'Soluzione ormai vicina'

BolognaToday è in caricamento