rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via Rizzoli

Dopo due anni di lavori riapre la storica filiale UniCredit di via Rizzoli (con un nuovo look)

La filiale, aperta 51 anni fa, è oggi profondamente rinnovata

Ultimato un corposo intervento di ristrutturazione, riapre la storica filiale UniCredit di via Rizzoli a Bologna, a pochi passi dalle Due Torri. I lavori, durati due anni, hanno permesso di recuperare l’antico splendore della facciata del Palazzo delle Province Romagnole, poi sede del Credito Romagnolo, sovrastante la Galleria Acquaderni.

Nell’intervento si è dato ampio spazio al recupero di elementi architettonici di pregio, come la pensilina posta lungo l’area frontale di via Rizzoli e, all’interno, lo spazio di accoglienza è stato arricchito con opere di artisti contemporanei. La filiale, aperta 51 anni fa, è oggi profondamente rinnovata .

"Siamo felici di riaprire e riconsegnare alla città la nostra storica filiale di via Rizzoli – spiega Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit – e orgogliosi di mettere a disposizione della nostra clientela uno spazio unico che abbiamo voluto strutturare coniugando il concetto “familiare” di accoglienza a quello di forte innovazione. E’ un’iniziativa mirata alla valorizzazione di un pezzo della nostra storia nel cuore della città. Ed è un segnale tangibile della volontà del nostro Gruppo di investire in questo territorio virtuoso e dinamico. A Bologna e provincia serviamo oggi 234mila clienti, circa 12.000 proprio in Rizzoli, offrendo loro soluzioni e prodotti dedicati. Si conferma così la centralità delle filiali nella strategia di UniCredit per offrire un elevato livello di servizio e soddisfare le esigenze più complesse dei nostri clienti". Nella filiale rinnovata di via Rizzoli è operativo un team composto da 34 persone e guidato da Ioanna Votis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di lavori riapre la storica filiale UniCredit di via Rizzoli (con un nuovo look)

BolognaToday è in caricamento