rotate-mobile
Economia

Unindustria, nuovo comitato di Presidenza: una donna alla guida, Tiziana Ferri

Il consiglio direttivo di Unindustria Bologna, nella sua prima riunione sotto la presidenza di Alberto Vacchi, ha nominato i componenti del Comitato di presidenza per il quadriennio 2011-2015. I nomi

Il consiglio direttivo di Unindustria Bologna, nella sua prima riunione sotto la presidenza di Alberto Vacchi, ha nominato i componenti del Comitato di presidenza per il quadriennio 2011-2015.

Della rosa neoeletta - come diffuso attraverso una nota ufficiale - fanno parte: Sonia Bonfiglioli (presidente del settore metalmeccanico di Unindustria Bologna, ad di Bonfiglioli Riduttori); Roberto Kerkoc (rappresentante della media impresa di Unindustria Bologna, ad di Tecnoform); Angelos Papadimitriou (ad di Gd); Nicola Pizzoli (presidente del settore alimentare di Unindustria Bologna, ad di Pizzoli); Daniele Salati Chiodini (ad di Omega Taglio Foodtech); Sandra Samoggia (vicepresidente del settore cartografico di Unindustria Bologna, ad di Supercolor); Romano Volta (presidente di Datalogic).

Vacchi ha indicato Kerkoc per la carica di vice presidente vicario dell'Associazione. Nominati anche gli altri tre vicepresidenti: Papadimitriou, Salati Chiodini, Volta. Infine, si conferma invitato permanente ai lavori del Comitato di presidenza il rappresentante della piccola impresa Massimo Cavazza, vice presidente nazionale della piccola industria di Confindustria.

Tra i membri di diritto del Comitato di presidenza, al presidente di AnceBologna Luigi Amedeo Melegari si aggiungeranno nelle prossime settimane il presidente della Delegazione imolese e il presidente dei Giovani Imprenditori.

TIMONE IN ROSA. Nel corso della riunione è stato inoltre comunicato che Cesare Bernini continuerà la sua collaborazione, con il ruolo di consigliere delegato per il raggiungimento di specifici obiettivi definiti dalla Presidenza, lasciando la conduzione della direzione a Tiziana Ferrari, direttore generale dall'1 settembre.

Ferrari, 37 anni, laureata alla facoltà di Economia dell'Università di Bologna, è stata negli ultimi quattro anni il diretto referente del direttore generale Bernini, che ha supportato sin dall' inizio il suo percorso di crescita.

SODDISFAZIONE DI VACCHI. "Sono contento - ha commentato Vacchi - dell' unanimità dei consensi ricevuti dai colleghi del Direttivo nella definizione della squadra di Presidenza, sintomo di uno spirito propositivo e di collaborazione. Nella squadra trovano espressione le diverse rappresentanze, nei principali settori di riferimento di Unindustria".

(fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unindustria, nuovo comitato di Presidenza: una donna alla guida, Tiziana Ferri

BolognaToday è in caricamento