rotate-mobile
Economia Via dell'Aeroporto

Aeroporto Marconi, al via voli Bologna - Gran Canaria con Ryanair

Il nuovo collegamento partirà dal 9 novembre, con due collegamenti settimanali (lunedì e venerdì)

Nuovi voli Bologna-Gran Canaria in arrivo dal prossimo inverno. Ryanair rafforza la propria presenza sul Marconi, potenziando le rotte. "Dal nostro arrivo, sarà l'inverno con più collegamenti", conferma Giuseppe Belladone, responsabile vendite e marketing per l'Italia della compagnia irlandese, che a Bologna ha annunciato un nuovo collegamento verso Gran Canaria, che partirà dal 9 novembre con due collegamenti settimanali (lunedì e venerdì).

"E una destinazione leasure, pensata soprattutto per l'outgoing", puntualizza Belladone, spiegando che si tratta di una rotta pensata soprattutto per chi vuole fare una vacanza al caldo in inverno. Il volo per Gran Canaria (si atterra all''aeroporto di Las Palmas) si aggiunge alle altre destinazioni presentate per la prossima stagione invernale, Berlino, Bucarest e Cagliari. Così, le rotte invernali salgono a 25 (35 in estate), con alcuni potenziamenti di voli già esistenti (Londra, Madrid e Tenerife) per 164 collegamenti settimanali.

"Ci aspettiamo un grande inverno", ammette il manager del vettore low cost, sottolineando come il Marconi è uno degli aeroporti dove Ryanair si aspetta la crescita maggiore. "Tutte le rotte che abbiamo aperto su Bologna sono andate bene, siamo soddisfatti dai numeri che abbiamo", afferma Belladone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi, al via voli Bologna - Gran Canaria con Ryanair

BolognaToday è in caricamento