menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emirates: "Un successo il primo anno a Bologna "

Soddisfatta la compagnia, che parla di ottime prestazioni, in termini di passeggeri e cargo, dallo scalo felsineo

Emirates soddisfatta del primo anno di attività a Bologna: gateway inaugurato lo scorso 3 novembre 2015 che collega il capoluogo dell’Emilia con Dubai. Per la compagnia, che opera in Italia da più di 24 anni, l'aeroporto Marconi è la quarta meta italiana servita insieme a Milano, Roma e Venezia.

"Un anno eccellente, come dimostrano le ottime prestazioni della compagnia", fa sapere Emirates, snocciolando i dati: dall’inaugurazione della rotta, fino al 19 ottobre 2016, sono state trasportate oltre 160.000 passeggeri.

“Con l’inaugurazione di un nuovo volo giornaliero su Bologna abbiamo creato un gateway comodo – facile da raggiungere anche con treni ad alta velocità, grazie alla nostra partnership con Trenitalia – non solo per i passeggeri dell’Emilia Romagna, ma anche per tutti quelli che viaggiano dalla Toscana e dall’area di Firenze. Grazie alla sua storia e alle sue meraviglie architettoniche, Bologna è una delle città italiane più famose, ed attrae visitatori da tutto il mondo. Inoltre, la presenza di Emirates è importante per altri due fattori: da un lato, forniamo aiuto e supporto alle aziende dell’Emilia Romagna nell’esportare i loro prodotti in molte parti del mondo, dato che Emirates SkyCargo offre 23 tonnellate di capacità al giorno; dall’altro, tengo a precisare che Emirates è diventato un partner solido per le aziende locali, aiutandole anche con la crescita del loro business”, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia.

Per quanto riguarda i trend cargo generali, le esportazioni di Emirates complessive dall’Italia (da tutti i gateway), hanno visto un’evoluzione crescente. Nel 2014, Emirates ha trasportato un totale di 35.000 tonnellate dall’Italia e nel 2015 il totale è  leggermente aumentato a 38.000 tonnellate. Alla fine del Giugno di quest’anno Emirates ha trasportato oltre 21.000 tonnellate di merci.

Spostando l’attenzione solo su Bologna, dall’inaugurazione del volo fino al 30 Settembre 2016 Emirates SkyCargo ha effettuato 3.886 spedizioni, trasportando un totale di 2.783 tonnellate di merci da Bologna a Dubai. Le commodities trasportate più di frequente comprendono pezzi di ricambio automobilistici, auto di lusso (circa 130 consegnate nel corso degli ultimi 11 mesi), pezzi di ricambio e macchinari per l'industria dell'imballaggio, piastrelle in ceramica, frutta e verdura, componenti per la produzione di sigarette, scarpe e capi d’abbigliamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento