rotate-mobile
Economia Centro Storico

Widiba sostiene la cultura finanziaria a Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La Banca promuove l'evento: "Reinstallare il futuro"

Come promuovere la cultura finanziaria nell'era del mondo a tasso zero? Come orientare correttamente le scelte dei risparmiatori in un sistema bancario e finanziario in continua evoluzione?

Se ne parlerà domani, mercoledì 27 aprile a Bologna all'interno dell'evento "Reinstallare il futuro: consulenza e benessere nel mondo a tasso 0" dalle ore 18.00 presso il Grand Hotel Majestic in Via Indipendenza 8, organizzato da Banca Widiba.

"La cultura finanziaria nel nostro paese - dichiara Giovanni Mazzeo, area Manager di Banca Widiba - è molto bassa. Una recente indagine ci vede posizionati oltre il 60° posto nel mondo. Le recenti evoluzioni del sistema bancario e finanziario, l'era del tasso "zero" e la crisi immobiliare, hanno aumentato lo smarrimento negli investitori e risparmiatori. Per questo è fondamentale confrontarci con i nostri clienti - continua Mazzeo - con il fine di semplificare l'interpretazione degli eventi e orientare le singole scelte sulla base delle esigenze personali".

Interverrà come relatore l'esperto di welfare Sergio Sorgi, socio fondatore e Vice Presidente di Progetica, società di consulenza specializzata nell'educazione e nella pianificazione finanziaria personale.

L'incontro è gratuito previa prenotazione al numero di telefono 051 271072.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Widiba sostiene la cultura finanziaria a Bologna

BolognaToday è in caricamento