Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Internet: wi-fi free e senza password presto in Emilia Romagna

Al lavoro per l'utilizzo di un nuovo sistema di autenticazione senza password su i punti wi-fi di Lepida sul territorio dell'Emilia-Romagna attraverso l'applicazione BabelTen per Android

Wi-Fi libero? In Emilia Romagna si avvicina l'accesso senza autenticazione. Al via l'accordo tra Lepida, la rete digitale ad alta tecnologia dell'Emilia-Romagna e la società Guglielmo, attiva nel settore delle comunicazioni wi-fi, per rendere possibile l'utilizzo di un nuovo sistema di autenticazione senza login e password su tutti i punti wi-fi che Lepida sta realizzando nel territorio dell'Emilia-Romagna attraverso l'applicazione BabelTen per Android.

Sviluppata da Guglielmo e integrata con la rete WispEr, BabelTen permette l'autenticazione automatica dell'utente senza la necessità di inserire nessuna username o password. La Regione Emilia-Romagna, grazie a Lepida ha messo a punto un sistema di wi-fi federato e gratuito chiamato WispEr, disponibile a tutti gli enti pubblici attraverso la fornitura gratuita da parte della stessa Lepida un punto di accesso in luoghi e spazi strategici come piazze, vie commerciali e turistiche, giardini pubblici, biblioteche, teatri, e qualsiasi altro punto di interesse per l'Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet: wi-fi free e senza password presto in Emilia Romagna

BolognaToday è in caricamento