rotate-mobile
Eventi

Il 25 aprile 2016: tutti gli eventi a Bologna e Provincia

La Festa della Liberazione in città e fuori: tutti gli appuntamenti del 25 aprile fra marce, incontri, commemorazioni e itinerari

Il 25 aprile si celebra l'anniversario della Liberazione d'Italia: tanti gli eventi e le commemorazioni a Bologna e provincia, ma anche fuori porta sono tanti i momenti per ricordare la vittoria nella lotta di resistenza dei partigiani contro il governo fascista e l'occupazione nazista. 

Fra gli appuntamenti: 

Il 25 aprile a Monte Sole: quest'anno sarà presente anche Eugenio Finardi per i suoi "40 anni di musica ribelle". Il programma prevede degli eventi sia domenica 24 che lunedì 25: qui il calendario completo.  

A San Pietro in Casale la Festa della Liberazione al Casone del Partigiano

A Castel del Rio, proprio il 25 aprile, la tradizionale Festa dei Fiori

A Sasso Marconi una programmazione (che parte il 24 aprile) che include anche lo spettacolo del comico Vito e la presenza del Senatore Lo Giudice. 

In via del Pratello la classica manifestazione il Pratello R'esiste. 

Il 25 aprile in occasione della festa popolare di Via del Pratello si terrà il primo evento organizzato da Vegan In Art. Il giorno in cui si ricorda la liberazione dal nazifascismo un insieme di artisti proporranno alcune opere a tematica animalista per ricordare che tante sono ancora le battaglie da combattere. L'evento è supportato dalle associazioni Agripunk, Animal Amnesty, Lav, Salviamo gli Orsi della Luna, Sea Shepherd che parteciperanno alla giornata con banchi informativi.
Liberazione animale è liberazione umana. 

Dalle 16.30 alle 18.30 sul Crescentone il Gran Ballo della Liberazione

Al Centro Sociale "Casa Gialla" pranzo di autofinanziamento e messa in scena di "Cuba Libre". 

Lunedì 25 Aprile apertura straordinaria del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto

A Cà de Mandorli dalle 15 la festa "Ciao, Bella Ciao!" con il live degli Statuto

In occasione della Festa della Liberazione, lunedì 25 aprile, la mostra "Street Art - Banksy & Co. Arte allo stato urbano" resterà aperta al pubblico. E' prevista una visita guidata alle ore 17.

In occasione della Festa della Liberazione, lunedì 25 aprile, la mostra "Edward Hopper" rimarrà aperta al pubblico. Per l'occasione è prevista una visita guidata alle ore 16.

Calendario in aggiornamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 aprile 2016: tutti gli eventi a Bologna e Provincia

BolognaToday è in caricamento