rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Eventi Malalbergo / Altedo

Beauty-talent “Bellezza Italiana”: 2 bolognesi volano alle finali regionali

Il contest Bellezza Italiana 2015 è andata in scena ieri ad Altedo con la prima tappa provinciale. Sei le reginette che passano il turno, tra loro due bellezze nostrane: Giulia Castellucci 21 anni di Anzola e Carola Di Girolamo 23 anni di Bologna

Il contest Bellezza Italiana 2015, è andata in scena domenica scorsa ad Altedo  con la prima tappa provinciale. Un nuovo format dedicato non solo alla bellezza di tante concorrenti di età compresa tra i 16 e i 26 anni, ma soprattutto al Talento, nel canto,nel ballo,nelle recitazione e nel Fashion.

Le selezione metteva in palio sei  fasce  di bellezza e talento, due delle quali sono andate ad altrettante bellezze bolognesi: Giulia Castellucci 21 anni di Anzola e Carola Di Giorlamo 23 anni di Bologna.
In lizza dodici ragazze, che hanno sfilato davanti al pubblico e alla giuria,presieduta da Monia Giovannini,Sindaco  del Comune di Malalbergo  e composta, fra gli altri, da  Flavia Cesari, direttore artistico della Sagra dell’Asparago Verde di Altedo IGP, lo Chef Riccardo Facchini, noto per la partecipazione alle trasmissione televisiva Rai,  “la prova del cuoco” e Simona Sinigaglia  di “Le Follie di Simona”la stilista-parrucchiera che  ha curato l’immagine delle concorrenti in gara.

Erano  da poco passate le ventitre, quando è stata resa nota la classifica finale. Il primo titolo, “Bellezza Italiana Altedo 2015”  è stato vinto dalla studentessa riminese Silvia Maioli, alta 1.72 capelli castano scuri, occhi marroni e con l’obbiettivo nelle vita di diventare Fashion Designer.
Altre cinque le ragazze premiate ognuna per una categoria diversa: “Bellezza Italiana Talento” è risultata la ballerina Giulia Castellucci 21 anni di Anzola; la fascia di “Bellezza Italiana Fashion Attitude” è stata assegnata a Mara Carati 17 anni di Cesenatico; “Bellezza Italiana Sport” alla pattinatrice Carola Di Girolamo 23 anni di Bologna; “Bellezza Italiana International” titolo dedicato alle ragazze straniere residenti sul territorio Italiano, è andato alla Italo-Tunisina Dorsaf Abbes,16 anni di Vezzano in provincia di Reggio Emilia  ed infine alla riminese Denise Mauro,18 anni per 1.81 di altezza  e stata consegnata la fascia di  “Bellezza Italiana Stylist”. 
Tutte sei le premiate rappresenteranno la cittadina di Altedo, alle finali regionali di Bellezza Italiana in Emilia Romagna.

Le finali nazionali di Bellezza Italiana si svolgeranno dal 21 al 26 Settembre a Salsomaggiore Terme. La città accoglierà le 100 finaliste provenienti da tutto lo Stivale, ricreando quel magico connubio tra il fascino femminile e la splendida realtà della nostra Italia.
Le iscrizioni, gratuite, sono ancora aperte. Per informazioni basterà contattare la responsabile nazionale Mirka Fochi già  agente in Emilia Romagna di Miss Italia ai numeri 0521.64.72.75 o 338.33.39.327 oppure inviare una mail a direzione.bellezzaitaliana@gmail.com . Terza possibilità: il sito internet "www.bellezzaitalianacontest.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beauty-talent “Bellezza Italiana”: 2 bolognesi volano alle finali regionali

BolognaToday è in caricamento