rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Piazza Maggiore

"One Billion Rising": flash mob vs la violenza sulle donne nel giorno dedicato all'amore

Succede in piazza Maggiore, nel giorno di San Valentino. La giornata dell'amore, appunto, antidoto contro l'odio. La campagna è stata lanciata nel 201 dalla femminista Eve Ensler

Un'originale manifestazione contro la violenza sulle donne. Succede in piazza Maggiore, nel giorno di San Valentino. La giornata dell'amore, appunto, antidoto contro l'odio.
Così ieri è approdato a Bologna "One Billion Rising", il flash mob lanciato nel 2o13 dalla femminista Eve Ensler, per dire no alla violenza sul gentil sesso.

COME NASCE QUESTO ORIGINALE FLASH MOB. ll 14 febbraio 2013 è stato un punto di non ritorno per chiunque combatta per mettere fine alla violenza sulle donne. Così sulla pagina Facebook di One Billion Rising, dove si legge ancora:"più di 300 000 mila persone hanno infatti fermamente deciso di trasformare il S.Valentino dei fiori e dei cioccolatini in una giornata di mobilitazione e di impegno civile in difesa di tutte le donne violate nel nostro Paese e nel mondo.
Centinaia di piazze, di strade, di scuole, di centri commerciali e di aggregazione sono stati pacificamente invasi nel nome del rispetto, inalienabile e inviolabile, che ognuno deve alle donne, siano esse madri, figlie, fidanzate, amiche, mogli o semplicemente conoscenti. L’adesione massiccia alla manifestazione del 14 febbraio ha dimostrato ancora una volta quanto sia urgente affermare la volontà di porre fine a questa violenza crescente inflitta al corpo e allo spirito delle donne."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"One Billion Rising": flash mob vs la violenza sulle donne nel giorno dedicato all'amore

BolognaToday è in caricamento