rotate-mobile
Eventi Piazza Maggiore

Run Tune Up: 2.500 in corsa per la 'Mezza Maratona di Bologna'

Domenica al via l'ormai consueto evento sportivo che vedrà anche quest'anno una massiccia partecipazione da parte della cittadinanza. Presenti anche i vincitori dello scorso anno e, immancabile, Gianni Morandi

Domenica al via l 'Unicredit Run Tune Up, la 'Mezza Maratona di Bologna', che vedrà anche quest'anno una massiccia partecipazione da parte della cittadinanza. Sono infatti circa 2.500 gli iscritti che si metteranno alla prova nella gara podistica, con partenza e arrivo in piazza Maggiore, per un percorso totale pari a 21,097 km.

Saranno presenti i due vincitori della scorsa edizione, il keniano Limo Kiprot (che sfiderà i connazionali Hillary Kiprono Bil e William Kibor) e nella gara femminile Hellen Jepkurgat, anche lei keniana, che si batterà con la marocchina Janat Hanane e la tanzaniana Zakia Mrisho. Presenza ormai fissa, anche Gianni Morandi, che benchè si dica 'non allenatissimo', correrà "anche per spingere il messaggio sulla sua legalità''. Trematica che infatti attraverserà quest'anno la kermesse, che ospiterà il trofeo 'ConCorriamo per la Legalità', una gara nella gara riservata agli appartenenti alla Guardia di Finanza, ai commercialisti e ai commercianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run Tune Up: 2.500 in corsa per la 'Mezza Maratona di Bologna'

BolognaToday è in caricamento