rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Al Sana il biologico con Naturasi’ e Cuorebio

In occasione di SANA 2013 i Supermercati NaturaSì e i negozi Cuorebio attendono il pubblico per quattro giornate coinvolgenti tutte all'insegna del bio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Un invito aperto a tutti per scoprire, attraverso interessanti attività, incontri con i produttori biologici e biodinamici e approfondimenti sul tema benessere e salute, il mondo del bio. In occasione di SANA 2013 i Supermercati NaturaSì e i negozi Cuorebio attendono il pubblico per quattro giornate coinvolgenti tutte all'insegna del bio

Da sabato 7 a martedì 10 settembre NaturaSì e Cuorebio vi attendono alla 25° edizione di SANA - il Salone internazionale del biologico e del naturale - di Bologna. L'invito è aperto a grandi, più piccoli, fedeli al bio, curiosi per trascorrere quattro giornate tutte dedicate all'agricoltura, alla produzione biologica e al benessere.

I Supermercati e i negozi bio vi offrono l'opportunità di fare degli incontri unici per scoprire le storie di circa 150 produttori bio presenti con i loro prodotti presso il padiglione 33.

Produttori, uomini e donne, che hanno scelto di dire sì alla natura, che con impegno e dedizione lavorano, tutelano e garantiscono fertilità alla terra, offrendo tutti i giorni ottimi prodotti bio.

Produttori con i quali NaturaSì e Cuorebio lavorano da sempre e con i quali è stata creata una filiera controllata e garantita che si basa sulla collaborazione reciproca per fornire prodotti di qualità sempre più alta.

Storie da conoscere per comprendere l'essenza di ciò che ci nutre, per capire che dentro a una semplice confezione convivono valori, energie, impegno, esperienza: ingredienti che vengono valorizzati e rispettati in tutto il percorso che ogni prodotto compie lungo la filiera, sino a raggiungere gli scaffali dei Supermercati bio NaturaSì e dei negozi biologici Cuorebio di tutta Italia.

All'interno di SANA viene allestito un Supermercato bio dove ciascun visitatore può scoprire e assaggiare davvero tanti prodotti ai quali affidarsi quotidianamente per comporre ricette gustose da servire in tavola ad ogni pasto.

NaturaSì e Cuorebio vi offrono momenti dedicati per imparare nuove ricette e per proporre pietanze dalle più classiche alle più ricercate a tutti i familiari e gli amici. La degustazione teatralizzata della pasta vi sorprenderà facendovi osservare da molto vicino i passaggi che accompagnano un ingrediente tanto amato sin sulla tavola, partendo dalle materie prime coltivate con rispetto della terra e dell'ambiente, sino ad arrivare al momento del condimento. Il tutto raccontato con la passione di un attore che trasforma la pasta nella protagonista di un'opera teatrale.

Da non perdere per approfondire i temi dell'alimentazione sana per l'uomo e sostenibile per la terra e per l'ambiente e per raccogliere informazioni sulla salute e sul benessere, l'incontro di sabato 7 settembre dalle 11.00 alle 12.30 con il Prof. Matteo Giannattasio, medico e agronomo. "Sempre più allergici e intolleranti agli alimenti. Perché?" - questo il titolo dell'incontro - è un'ottima occasione per comprendere l'effetto dei cibi sul nostro benessere e l'importanza di compiere scelte all'insegna della qualità prediligendo prodotti bio.

Per trascorrere assieme i quattro giorni di SANA NaturaSì e Cuorebio riservano interessanti opportunità - compreso uno sconto sul biglietto di ingresso - da scoprire al link: https://bit.ly/sana13

Per informazioni www.naturasi.it - www.cuorebio.it

Ufficio stampa Aries Comunicazione

Silvia Pessini tel 02 87188020 - 348 3391007 silvia.pessini@ariescomunicazione.it

NaturaSì - NaturaSì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 100 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna.

Cuorebio - è un brand che conta 290 negozi associati, dislocati soprattutto in centri di medie e piccole dimensioni e ha come elementi distintivi l'attenzione alla personalizzazione e alla flessibilità dei servizi offerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sana il biologico con Naturasi’ e Cuorebio

BolognaToday è in caricamento