rotate-mobile
Eventi

Terza edizione di “Imparare a vivere il cane”: 3 incontri gratuiti per la cittadinanza bolognese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

"Imparare a vivere il cane" è il titolo di un ciclo di incontri gratuiti, giunto alla terza edizione, indirizzati alla cittadinanza di Bologna e provincia. Gli appuntamenti, 3 in tutto concentrati nei mesi di Gennaio e Febbraio, sono frutto dalla collaborazione tra Passion for Dogs - Centro Cinofilo ed i Volontari Volentieri, nel comune intento di diffondere una buona cultura cinofila.

Gli incontri, che godono del Patrocinio del Quartiere Navile, saranno tenuti dall'Educatore Cinofilo Umberto Guerini, e si svolgeranno presso la sala Adolfino Alessandri del Centro Civico Corticella, via Gorky 10 (Bologna), secondo il calendario allegato, sempre alle ore 20. Primo appuntamento mercoledì 25 Gennaio 2017: "La scelta del cane: cucciolo o adulto, caratteristiche di specie e di razza, l'inserimento in famiglia". Secondo appuntamento martedì 7 Febbraio 2017: "Vivere nel branco misto: comunicazione, giochi ed interazione". Ultimo appuntamento mercoledì 22 Febbraio 2017: "Il cane competente: regole di base per una corretta convivenza nel mondo urbano". E' possibile partecipare a tutti gli appuntamenti o soltanto a quelli che interessano maggiormente: sarà una bella occasione per conoscersi e confrontarsi, non soltanto una mera esperienza didattica. Sarà presente il Franchise di Zona HUSSE che distribuirà campioni gratuiti, simpatici gadget e promo primo assaggio a tutti i partecipanti. E' gradito un cenno di conferma della propria presenza per ragioni logistiche; maggiori informazioni possono essere reperite sul sito passionfordogs.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione di “Imparare a vivere il cane”: 3 incontri gratuiti per la cittadinanza bolognese

BolognaToday è in caricamento