Terza edizione di “Imparare a vivere il cane”: 3 incontri gratuiti per la cittadinanza bolognese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

"Imparare a vivere il cane" è il titolo di un ciclo di incontri gratuiti, giunto alla terza edizione, indirizzati alla cittadinanza di Bologna e provincia. Gli appuntamenti, 3 in tutto concentrati nei mesi di Gennaio e Febbraio, sono frutto dalla collaborazione tra Passion for Dogs - Centro Cinofilo ed i Volontari Volentieri, nel comune intento di diffondere una buona cultura cinofila.

Gli incontri, che godono del Patrocinio del Quartiere Navile, saranno tenuti dall'Educatore Cinofilo Umberto Guerini, e si svolgeranno presso la sala Adolfino Alessandri del Centro Civico Corticella, via Gorky 10 (Bologna), secondo il calendario allegato, sempre alle ore 20. Primo appuntamento mercoledì 25 Gennaio 2017: "La scelta del cane: cucciolo o adulto, caratteristiche di specie e di razza, l'inserimento in famiglia". Secondo appuntamento martedì 7 Febbraio 2017: "Vivere nel branco misto: comunicazione, giochi ed interazione". Ultimo appuntamento mercoledì 22 Febbraio 2017: "Il cane competente: regole di base per una corretta convivenza nel mondo urbano". E' possibile partecipare a tutti gli appuntamenti o soltanto a quelli che interessano maggiormente: sarà una bella occasione per conoscersi e confrontarsi, non soltanto una mera esperienza didattica. Sarà presente il Franchise di Zona HUSSE che distribuirà campioni gratuiti, simpatici gadget e promo primo assaggio a tutti i partecipanti. E' gradito un cenno di conferma della propria presenza per ragioni logistiche; maggiori informazioni possono essere reperite sul sito passionfordogs.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento