rotate-mobile
Eventi

Altra Destra: Bologna fatti sentire "Batti un colpo. Salva una vita"

Amvhe a Bologna è possibile sostenere la proposta di legge " BATTI UN COLPO. SALVA UNA VITA"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il coordinatore di Bologna, Raffaele Parente, invita tutti i cittadini a firmare presso il Comune di Bologna la proposta di legge presentata da Altra Destra. Il Coordinatore Regionale Daniele Baldini : " In Emilia Romagna i moduli sono disponibili in tutti i Comuni capoluogo di Provincia "
Bologna. Una iniziativa la proposta di legge che va oltre le ideologie politiche e abbraccia il valore della vita di ogni persona , sottolinea il coordinatore Regionale di Altra Destra Daniele Baldini, e sono certo che sarà sostenuta non solo a Bologna ma in tutta la regione. La Proposta di Legge di iniziativa popolare " BATTI UN COLPO. SALVA UNA VITA" è tesa ad istituire Corsi di primo soccorso obbligatori nelle scuole e nei luoghi di lavoro. In relazione alle motivazioni che hanno dettato l'iniziativa si evidenzia: " Ogni anno in Italia, solo per soffocamento causato da introduzione di cibo o di un corpo estraneo, muore un bambino a settimana. Il 27% delle morti cosiddette accidentali, nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento. Questo accade soprattutto perché chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso. La proposta di legge, presentata da Altra Destra, vuole impegnare il Paese a riconoscere l'importanza primaria del primo soccorso, attraverso l'introduzione dell'obbligo della formazione. La proposta prevede inoltre la diffusione della presenza di defibrillatori automatici nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico con l'obiettivo di intervenire in casi di emergenza. In Italia, infatti, ogni anno muoiono per "morte improvvisa" circa 73 mila persone "
 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra Destra: Bologna fatti sentire "Batti un colpo. Salva una vita"

BolognaToday è in caricamento