rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Eventi

Assemblea dei testimoni di Geova sulla pace

La pace con Dio alla base della pace con il prossimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Bologna - La sala delle assemblee di Imola in Via Pastore 1 ospiterà i circa 1800 Testimoni del bolognese, del modenese e del ferrarese per l'assemblea in programma domenica 22 marzo. L'esortativo tema del convegno, tratto dalla prima lettera dell'apostolo Pietro, è "Cerchiamo la pace e perseguiamola" (1 Pietro 3:11).

Mai come ora si sente il bisogno di pace. Il mondo è assetato di pace. Eppure, nonostante gli sforzi compiuti dall'uomo, la pace sembra essere irraggiungibile. I testimoni di Geova sono convinti che l'istruzione biblica sia fondamentale per il conseguimento della pace intesa non solo come assenza di guerra, ma anche come condizione mentale o spirituale caratterizzata da assenza di emozioni o pensieri inquietanti o oppressivi: serenità di mente e di cuore. Nella Bibbia infatti il termine "pace" denota anche la condizione o relazione di pace con Dio, prosperità, gioia, felicità e benessere. Ecco perché i Testimoni credono che per poter essere in pace fra di loro, gli esseri umani prima devono essere in pace con Dio.

Attraverso discorsi, interviste, e rappresentazioni di vita reale, il programma dell'assemblea permetterà ai presenti di trovare le risposte che la Bibbia fornisce a domande come: Cosa è essenziale per provare vera pace? In che modo la pace di Dio "sorpassa ogni pensiero"? Come possono i giovani perseguire la pace, nonostante le loro problematiche? Perché dovremmo promuovere la pace? Le informazioni aiuteranno a capire il punto di vista di Dio sull'importanza di essere persone pacifiche in un contesto sociale complicato come quello in cui viviamo.

Come avviene ad ogni assemblea dei Testimoni, uno dei momenti clou della giornata sarà il battesimo per immersione in acqua di coloro che desiderano così simboleggiare pubblicamente la loro spontanea decisione di diventare testimoni di Geova. La cerimonia avrà inizio alle ore 11:35 con un discorso rivolto ai candidati. Ogni anno nel nostro paese si battezzano come nuovi Testimoni oltre 5.000 persone.

I Testimoni invitano tutti ad essere presenti e trarre così beneficio dai consigli pratici che verranno messi in risalto nel corso del programma che inizierà alle ore 9:40 e terminerà alle 16:00. L'ingresso è libero e non si fanno collette.

Per una visione completa del programma si può visitare il sito ufficiale www.jw.org (https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/?start=12)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea dei testimoni di Geova sulla pace

BolognaToday è in caricamento