"Beauty Queen": a Bologna il concorso di bellezza per Drag Queen

A Bologna arriva "Beauty Queen Italia 2016", il primo concorso di bellezza per artisti en travestì: appuntamento domenica 3 aprile presso la sala Candilejas. Direttore artistico e ideatore del contest nazionale è la drag queen Simona Sventura, che spiega che "La manifestazione avrà 26 finaliste, due da ogni regione, 20 organizzatori, 13 regioni in gara e una giuria di 9 esperti, a farla breve vedrà la presenza di oltre 50 Drag Queen, un vero è proprio record per la città di Bologna".

Questa domenica dunque, a partire dalle 21.00, la bellezza in versione drag queen sfilerà sulla passerella della sala Candilejas di Bologna in via Bentini, 20.  La manifestazione, che si annuncia come un vero e proprio evento straordinario, con la presenza di oltre 50 Drag Queen da tutta Italia, si articolerà in più sfilate con tre cambi d' abito che ruoteranno attorno al tema di questa edizione che sarà: Celtic Attraction.

Il tutto sarà condito dalle presentazioni colorite della nota Drag Queen Bolognese Simona Sventura accompagnata da Matteo Miglio, brillante presentatore di svariate manifestazioni bolognesi. 26 saranno gli artisti in gara, provenienti da tutte la regioni, pronti a sfilare domenica sera nelle varie uscite che, a differenza di tutti gli altri concorsi esistenti per drag queen, non metteranno in mostra le esibizioni, la comicità e l’irriverenza degli artisti ma in questo caso esclusivamente l’eleganza, la bellezza, l’immagine a tutto tondo.

Il progetto, di interesse nazionale, ha visto coinvolte tutte le regioni che tramite i propri rappresentanti, Drag Queen e non, si sono impegnati a selezionare durante apposite serate i loro 2 migliori rappresentanti da portare alla finalissima.  Inoltre, il ricavato dell'evento sarà devoluto alla Onlus PLUS, associazione per la Lotta all'Aids. 

Soddisfatto Giuseppe, ovvero, Simona Sventura, ideatore e direttore artistico della manifestazione, quest’anno alla seconda edizione che dichiara: “Ho voluto creare questo contest perché ho notato come l’Italia si distingua per bellezze particolari nell’ambito del trasformismo drag queen che non hanno nulla da invidiare a quelle statunitensi note in tutto il mondo grazie ai format tv internazionali.

"Un’idea anche semplice, se vogliamo, ma credo vincente e originale da cui nasce la decisione di dare vita al concorso Beauty Queen - La drag queen più bella d'Italia. Una rassegna presente con le proprie selezioni in tutte le regioni d’Italia nel quale al centro ci sono le sfilate dove le varie idee di bellezza in gara si sfideranno a colpi di outfit, trucchi, originalità. Conterà molto anche la bellezza del viso e del corpo. Essendo un concorso per drag, però – conclude l’ideatore di Miss Beauty Queen - potranno essere usati escamotage come stringivita, protesi per allargare i fianchi o, ovviamente, mettere in risalto il seno, finto naturalmente!"

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tecnico per la promozione turistica specializzato nella progettazione e distribuzione di itinerari sostenibili

    • Gratis
    • dal 28 settembre 2020 al 30 luglio 2021
    • Nuovo Cescot ER
  • “Criminis Imago. Le immagini della criminalità a Bologna”: la mostra riapre a febbraio 2021

    • dal 1 febbraio al 27 giugno 2021
    • Santa Maria della Vita
  • Resilienze Festival 2020-2021: "​Legami Invisibili​"

    • Gratis
    • dal 8 settembre 2020 al 31 maggio 2021
    • Vari luoghi
  • Vittorio Corcos, "Ritratti e Sogni": la mostra a Palazzo Pallavicini

    • dal 2 febbraio al 27 giugno 2021
    • Palazzo Pallavicini
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BolognaToday è in caricamento