rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eventi

Epifania, il 6 gennaio 2020 arriva la Befana: tutti gli eventi a Bologna e dintorni

Una simpatica vecchina che in sella alla sua scopa porta dolcetti e porta via le feste natalizie: ecco tutti gli appuntamento da non perdere

Una bella calza piena di dolci, il mistero di questa simpatica vecchina che arriva e si porta via tutte le feste natalizie e una giornata speciale per tanti, a Bologna e dintorni. Cosa fare il 6 gennaio? Tantissimi gli appuntamenti, che partono già domenica 5 gennaio. 

Ecco gli eventi per la Befana 2020: 

1. “Befana di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris”

Ventiduesima “Befana di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris”, la struttura innovativa pubblica di assistenza e ricerca dell’Azienda Usl di Bologna, sostenuta dal Comune di Bologna e nata dal felice incontro con l’associazione Gli amici di Luca odv.

Tante le iniziative: la Befana della CNA e la Casa della Befana sotto le due Torri con le sagome di Carla Astolfi (dalle foto di Giovanni Bortolani), la Befana in calesse, il nuovo spettacolo di Fantateatro “La Regina delle Nevi” al Teatro Duse, la Befana all’Ippodromo Arcoveggio, la Befana al Centro Lame e tante altre iniziative. Il famoso caldarrostaio Nicola Fusaro offre le sue caldarroste in via Rizzoli.
 

2. La Befana a Crevalcore con il “Falò della Vecchia”

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio "La Befana" arriva a Crevalcore: corteo e dono della calza, animazioni e al tramonto “Falò della Vecchia” con degustazione di vin brulé. Dalle 19 a Galeazza Befana dei Bambini e dono della calza. Il 6/1 nel pomeriggio Befana e dono della Calza nelle
frazioni di Bolognina, Bevilacqua, Palata Pepoli e Caselle. Crevalcore e frazioni | Pro loco 366 4283065

3. La Befana arriva a Sasso Marconi: cinema, teatro e merende

Lunedì 6 Gennaio - Matinée al cinema e pomeriggio a teatro: festa dell'Epifania con doppio appuntamento dedicato ai bambini a Sasso Marconi… e domenica 5 c’è anche l’escursione del CSI! A Sasso Marconi i festeggiamenti per l’Epifania iniziano domenica 5 gennaio con un’iniziativa promossa dalla locale sezione del CSI: un’escursione (facile e adatta a tutti) seguita da una festa attorno al falò, con balli, giochi e sorprese in attesa della Befana che, al suo arrivo, donerà una calza a tutti i bambini (nel volantino allegato sono disponibili tutte le informazioni sull’evento di domenica 5). Nella giornata di lunedì 6 gennaio sono invece in programma due momenti di intrattenimento e spettacolo dedicati ai più piccini. Si comincia in mattinata con l’ormai tradizionale appuntamento al cinema promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione sassese di AVIS, l’Associazione Volontari Italiani Sangue.
Appuntamento alle 16 al Teatro comunale - Ingresso gratuito
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Teatro Bimbi” 2019-20, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Cà Rossa”. Nel pomeriggio di lunedì 6 (dalle 15) si festeggia l'Epifania anche al Centro sociale di Borgonuovo: a ricreare un contesto di festa in attesa dell'arrivo della Befana, contribuiranno animazioni, giochi e la merenda a cura dei volontari del Centro sociale. 

4. "Arriva la Befana" a Borgo Tossignano

Il 5 gennaio "Arriva la Befana" a Borgo Tossignano. Spettacolo per bambini in Sala teatro alle 17, con arrivo della Befana che distribuisce la calze a tutti i bimbi. Pro loco Borgo Tossignano 327 2028386

5. Befana dei bambini a Campeggio di Monghidoro

Domenica 5 gennaio "Befana dei bambini" al Circolo Polisportivo di Campeggio, frazione di Monghidoro. Alle 20 pizza e leccornie aspettando la Befana agli impianti sportivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, il 6 gennaio 2020 arriva la Befana: tutti gli eventi a Bologna e dintorni

BolognaToday è in caricamento