Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi Centro Storico

"Better decisions: art of decisions making!" a Bologna

Better Decisions, start up italiana che porta la firma di IConsulting, uno dei principali System Integrator indipendenti italiani, spin-off di un centro di ricerca universitario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'11 FEBBRAIO A BOLOGNA IL PRIMO EVENTO DEDICATO ALL'AFFASCINANTE TEMA DEL "PROCESSO DECISIONALE".

Martedì 11 Febbraio 2014 ore 18.30 - 21.00 presso Sympò Bologna

Cosa si nasconde dietro il processo che ci porta a prendere importanti decisioni professionali e personali? A esplorare il tema è Better Decisions, start up italiana che porta la firma di IConsulting, uno dei principali System Integrator indipendenti italiani, spin-off di un centro di ricerca universitario, dedicato alla tematica degli Analytics & Big Data e che l'11 Febbraio organizza a Bologna il primo evento sul tema.

Dopo la preview milanese dello scorso dicembre, Better Decisions torna martedì 11 Febbraio, con un nuovo evento gratuito "Low Carb" nella meravigliosa cornice di Sympò, ex chiesa cinquecentesca a pochi passi dal centro di Bologna. Si tratta di un incontro "prototipo" nell'attesa del vero e proprio Better Decisions Forum in programma a Maggio, a livello nazionale.

Better Decisions, attraverso un network di professionisti, esperti e talenti, si propone di esplorare l'arte del decision making nei suoi tre aspetti fondamentali: Life, la storia personale mescolata a quella imprenditoriale di ognuno di noi, Tech, l'impronta delle tecnologie che ci circondano e Human, le intuizioni e le emozioni che ci spingono a fare scelte diverse ogni giorno.

Life, Tech e Human sono chiavi di lettura del processo decisionale che coinvolge tutti nella vita professionale e personale, per questo motivo vengono eguagliati ad un cerchio, o meglio un circle, poiché questi segmenti devono essere sinergici tra loro per giungere ad un risultato positivo.

Per meglio esplorare il processo decisionale che si cela dietro una scelta di business, parteciperanno l'11 Febbraio al dibattito quattro autorevoli speaker :

  • Sara Roversi e Andrea Magelli, inseriti nel segmento Life, negli ultimi dieci anni hanno fondato realtà di successo quali You Can, Lifeinaclick, Well Done e altri numerosi concept. You Can Group, società fondata nel 2008, riunisce diverse start up con anime, caratteristiche e mission diverse, ma con lo stesso fil rouge: la passione e il successo imprenditoriale.

  • Matteo Mura, per la parte Tech, è ricercatore confermato in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Bologna e Visiting Professor presso la Cranfield School of Management (UK), si occupa di ricerca, formazione e consulenza su Performance Management e Knowledge Sharing;

  • Paolo Vergnani, psicologo, attore e fondatore di Spell srl che dal 1997 porta in scena spettacoli di Teatro d'impresa in tutta Italia con lezioni spettacolo su temi legati alla psicologia, alla formazione manageriale e alla comunicazione sociale, tratterà il profilo Human.

L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare è necessario iscriversi https://www.eventbrite.com/e/biglietti-bdfbo-better-decisions-foum-low-carb-edition-9567862735?aff=press

Un'importante occasione di apprendimento, basata su eventi reali e sulla consulenza di esperti, una fonte d'ispirazione e di confronto, un'opportunità unica di conoscere a fondo il complesso mondo del decision making e chissà trarre spunti e molte consapevolezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Better decisions: art of decisions making!" a Bologna

BolognaToday è in caricamento