Roberto Farné parla di educazione alla biblioteca dell'Archiginnasio/Marietti 1820 "parole in viaggio"
Riprendono giovedì 8 ottobre alle 17, nella sala dello Stabat Mater della Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna, in piazza Galvani 1, le lezioni dell'iniziativa "Parole in viaggio", organizzata da Marietti 1820 per celebrare i duecento anni della casa editrice (ingresso libero, prenotazione obbligatoria all'indirizzo
https://www.mariettieditore.it/bicentenario/parole-in-viaggio/prenotazione- bologna).
Il primo dei tre appuntamenti bolognesi, dedicato alla parola Educazione, è affidato a Roberto Farné, professore ordinario di Didattica generale all’Università di Bologna. I suoi campi di studio e di ricerca riguardano principalmente il rapporto tra l'educazione e i media, la pedagogia del gioco e dello sport. Con Marietti 1820 ha pubblicato "Abbecedari e figurine. Educare con le immagini da Comenio ai Pokémon" (2019) e ha curato l'introduzione al libro di Giampaolo Dossena "Abbasso la pedagogia" (2020). I successivi appuntamenti sono in programma, sempre alle 17 nella sala dello Stabat Mater, martedì 3 novembre con Alberto Bertoni (Poesia) e giovedì 5 novembre con Renato Barilli (Arte).
La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 10 alle 14 (ingresso libero, informazioni sui siti www.mariettieditore.it/bicentenario e www.archiginnasio.it).