Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi Centro Storico

Bologna si sveglia all’alba per la brooks 5.30: flash mob dell'energia itinerante

Un fiume di maglie colorate illuminerà l’alba di Bologna venerdì 13 giugno. Sbarca nel capoluogo emiliano la Brooks 5.30, un evento unico in Italia che attraverso la corsa vuole coniugare il piacere dell’attività fisica quotidiana e della sana alimentazione con la scoperta delle città nell’atmosfera magica e irreale dell’alba.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il Flash mob dell'energia itinerante approda nella città dei portici

Bologna, 9 giugno 2014. Un fiume di maglie colorate illuminerà l'alba di Bologna venerdì 13 giugno. Sbarca nel capoluogo emiliano la Brooks 5.30, un evento unico in Italia che attraverso la corsa vuole coniugare il piacere dell'attività fisica quotidiana e della sana alimentazione con la scoperta delle città nell'atmosfera magica e irreale dell'alba.

L'appuntamento sarà in Piazza del Baraccano alle 5.30 del mattino, da qui prenderà il via la corsa che, in un percorso suggestivo, attraverserà tutta la città: risalendo via Santo Stefano si arriverà nel cuore del centro storico bolognese che a quell'ora sarà insolitamente silenzioso, in seguito percorrendo via Cesare Battisti prima e via Nazzario Sauro poi si riscenderà, costeggiando la Zona Universitaria, verso il traguardo sito in Piazza del Baraccano dopo 5 km di corsa.

La tappa di Bologna della Brooks 5.30 è organizzata in collaborazione con l'Unione Italiana Sport Per Tutti.

La Brooks 5.30 non è una semplice corsa non competitiva, ma la proposizione di uno stile di vita, in cui i vincitori sono tutti coloro che partecipano, runner abituali e atleti della domenica, ma anche gruppi di amici e coppie di innamorati. Una sorta di flash mob all'insegna dell'energia e dello spirito di gruppo, dell'amore per la città in cui si vive e dello stile di vita sano. Non a caso il ristoro offerto a tutti i partecipanti a fine corsa sarà costituito da quintali di frutta fresca di stagione.

La Brooks 5.30 (sostenuta dall'omonimo marchio americano di scarpe da running) è un'iniziativa nata nel 2009, assolutamente unica nel suo genere, grazie all'associazione sportiva dilettantistica Vaniglia. Quest'anno, dopo la tappa di Bologna, e il grande successo di Palermo, Milano, Torino e Modena, il tour toccherà Ferrara, Pisa e Venezia.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna si sveglia all’alba per la brooks 5.30: flash mob dell'energia itinerante

BolognaToday è in caricamento