La "fanciulla del west": un omaggio a Gigliola Frazzoni
Un'indole profondamente artistica è una forza della natura, un fiume che esonda, superando gli argini tra una disciplina e l'altra. Gigliola Frazzoni, era così: scomparsa lo scorso dicembre, è stata un grandissimo soprano, una definizione che non basta a contenere tutto il suo talento.
Il Grand Hotel Majestic le rende omaggio con "Magnifici quegli anni", un'esposizione e un'asta. Il 5 stelle lusso bolognese, da sempre in prima linea nella promozione degli eventi culturali della città, vuole evidenziare così uno dei lati meno noti, più intimi dell'artista: la sua passione per la pittura.
I dipinti della "Gigliola", come la chiamavano familiarmente i bolognesi, saranno affiancati a immagini e testimonianze. In esposizione, dal 24 al 26 marzo, immagini, costumi di scena e dipinti originali di Gigliola Frazzoni, che la stampa definì "la nuova Callas". Venerdì 24 marzo il vernissage sarà l'occasione per raccontare la vita della "fanciulla del west" e i fasti di un'epoca speciale, che ha segnato il nostro immaginario. Il programma di "Magnifici quegli anni" si chiude domenica 26 marzo con un'Asta: l'occasione per poter custodire un ricordo tangibile dell'artista che tanto amò la sua città.