rotate-mobile
Eventi

Lavori in corso in città: i cantieri stradali che partono questa settimana

Fino al 5 maggio piccoli lavori di sistemazione, necessari per il collaudo del progetto Crealis, sulle vie Ugo Bassi, Rizzoli, piazza Ravegnana, Strada Maggiore, dei Mille e Irnerio

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 8 aprile. Fino al 5 maggio piccoli lavori di sistemazione, necessari per il collaudo del progetto Crealis, sulle vie Ugo Bassi, Rizzoli, piazza Ravegnana, Strada Maggiore, dei Mille e Irnerio, senza modifiche alla viabilità
Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 8 aprile. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Fino al 5 maggio, sulla direttrice da via Ugo Bassi, Rizzoli, piazza di Porta Ravegnana e Strada Maggiore e sulle vie dei Mille e Irnerio, saranno effettuati da Tper interventi puntuali che riguarderanno piccole porzioni di carreggiata. I lavori, da tempo previsti per il collaudo del progetto Crealis, sono programmati per fasi, per garantire una circolazione regolare e saranno effettuati anche durante i Tdays.

In via Irnerio, prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all'incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, fino a fine maggio.

Via Carlo Alberto Pizzardi sarà chiusa nel tratto da via Palagi a via Bondi, da mercoledì 6 marzo a venerdì 19 aprile. La chiusura è necessaria per svolgere in sicurezza i lavori di rifacimento della condotta del gas che corre al centro della strada. Per limitare i disagi l'intervento sarà eseguito in quattro fasi consecutive, con modifiche alla viabilità interessata. Nella seconda fase, che inizierà indicativamente il 1 aprile, appena conclusa la precedente, il cantiere si sposterà sull'incrocio tra le vie Pizzardi e Rocchi, comportando la chiusura del tratto di via Pizzardi compreso tra via Palagi e via dalla Volpe, con entrata e uscita per i mezzi autorizzati e di soccorso e per i residenti e afferenti alle proprietà private a senso unico alternato da via Palagi e da via dalla Volpe. Via Rocchi sarà chiusa nel tratto che va da via Vizzani a via Schiassi, con l'istituzione di un senso unico alternato regolato a vista per l'accesso dei residenti ai due tratti fino all'area del cantiere. Qui tutti i dettagli.

Via Larga è oggetto di restringimento della carreggiata stradale, dalla rotonda Modonesi a via del Pilastro, per l'avvio dei lavori di realizzazione di nuovi collegamenti ciclabili. Le fasi successive riguarderanno anche via Panzini e via Sighinolfi e la realizzazione del progetto dovrebbe concludersi entro il 30 giugno.


Lavori in fase di attivazione

Via Dagnini sarà a senso unico per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi nel tratto tra via Zamenhof e via degli Orti, dall'8 al 13 aprile. 

Via Siepelunga, per lavori di nuovo allacciamento E-Distribuzione all'altezza del civico 120, sarà a senso unico alternato regolato da movieri, dall'8 al 12 aprile dalle 9.30 alle 16.30. 

Via del Ferroviere sarà chiusa all'incrocio con via dell'Industria per lavori di rimozione dei rifiuti lungo la scarpata il giorno 10 aprile dalle 8 alle 18. 

Su via Nazario Sauro sarà istituito un divieto di transito veicolare all'incrocio con via Montegrappa il giorno 9 aprile dalle 10 alle 16, per scarico materiale edile al civico 6.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in città: i cantieri stradali che partono questa settimana

BolognaToday è in caricamento