rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Eventi

Al via l'evento Nuovi volti: "Sarà occasione per giovani aspiranti attrici e attori di avvicinarsi al mondo del cinema e della tv"

Ecco il programma della due giorni, che si terrà l'1 e il 2 ottobre nella sede di Alma Studios a Bologna Roveri

Dopo Ferrara, l'evento Nuovi volti quest'anno arriva a Bologna. "Sarà l'occasione per aspiranti attrici e attori di presentarsi, farsi conoscere e avvicinarsi così al mondo del cinema e della televisione." Così fanno sapere gli organizzatori, che aggiungono: "Lo scopo è ricercare ragazze e ragazzi del territorio residenti nelle province di Ferrara, Bologna, Rovigo e Ravenna tra i 14 e i 18 anni. I partecipanti saranno inseriti all’interno del database di Ferrara La Città del Cinema, filiera creativa che punta a valorizzare il territorio attraverso film e nuove produzioni. Il database viene costantemente sottoposto all’attenzione di produzioni cinematografiche, web series e TV del panorama nazionale".

L’evento - aggiungono ancora - è realizzato in collaborazione con la società cinematografica Controluce Produzione, con l'agenzia Vancini Talent della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini e con Alma Studios, centro di formazione multidisciplinare con sede a Bologna e Casalecchio. 

Il programma

Due le giornate in programma: 1 e 2 ottobre. L'incontro si svolgerà dalle 16 alle 19 nella sede di Alma Studios a Bologna Roveri (via Carrozzaio, 15). Dopo i saluti introduttivi Stefano Muroni - fondatore e presidente di Ferrara La Città del Cinema, che organizza l'evento - presenterà la filiera creativa, la mission e le opportunità.

Alle 16.45 sarà lasciato un breve spazio per eventuali domande e risposte e dalle 17 cominceranno shooting e interviste. 

La chiusura è prevista per le 19 con i saluti finali.

Stesso programma per entrambe le giornate.

Ogni partecipante dovrà portare con sé un accompagnatore e il modulo compilato scaricabile dal sito www.ferraralacittadelcinema.it. Prenotazione e partecipazione sono gratuite.

Immagine @FerraraCittaDelCinema  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'evento Nuovi volti: "Sarà occasione per giovani aspiranti attrici e attori di avvicinarsi al mondo del cinema e della tv"

BolognaToday è in caricamento