Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tartufo e solidarietà: in Galleria Cavour torna la 'White truffle night' | VIDEO

Asta e raccolta fondi per la Fondazione Hospice Seragnoli: stasera la cena di beneficenza in via Farini

 

Torna l'appuntamento della Galleria Cavour dedicato alla promozione del tartufo della Valsamoggia e quest'anno, alla quarta edizione, si arricchisce di un'asta benefica: tutto il ricavato dell'iniziativa sarà infatti devoluto alla Fondazione Hospice Seragnoli. Circa 200 gli ospiti che stasera popoleranno l'area quadrivio di via Farini, dove si degusteranno raffinati piatti a base di tartufo abbinati ai vini locali, secondo le proposte dei produttori e interpreti della rete di imprese ViviValsamoggia.

Dopo la cena, l'asta di beneficenza di tartufo bianco pregiato offerto da Appennino Food Group che si articolerà in cinque lotti: quattro di tartufo bianco della Valsamoggia e uno dedicato all'esperienza vera e propria. Sarà battuta infatti anche una "truffle hunt" per vivere in prima persona la ricerca dei tartufi, immersi nel bosco. 

La 'White truffle night' nasce dalla collaborazione tra Galleria Cavour, l'azienda Appennino Food Group e l'Emil Banca Credito Cooperativo. La serata si svolgerà inoltre con il patrocinio del Comune di Bologna, del Comune di Valsamoggia e della Città Metropolitana. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento