rotate-mobile
Eventi

Cinema all'aperto: i film da non perdere questa settimana a Bologna e dintorni

Spike Lee, Wim Wenders, Massimo Martelli e tante altre grandi firme cinematografiche: ecco le proiezioni a cielo aperto di questa settimana

4. "Papa Francesco - Un uomo di Parola" di Wim Wenders

Mercoledì 3 luglio in Piazza Maggiore, per la rassegna "Sotto le stelle del cinema" il film "Papa Francesco - Uomo di parola" (Ger-Svi-Vat-Ita-Fra/2018) di W. Wenders (96’). Genere documentario. Introduce Mons. Zuppi
 

5. "Bar Sport" di Massimo Martelli mercoledì 3 luglio ore 21.00 ad Anzola dell'Emilia

Appuntamento all'Azienda agricola di Alfredo e Renato Bosi, via Casetti, 13 con BAR SPORT di Massimo Martelli e con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Bob Messini, Vito, Aura Rolenzetti, Antonio Cornacchione. Amori, sfide, cappuccini, avventure, trasferte, grappini, campioni, bambini, nonni, sesso e meringhe. Al Bar Sport. Il telefono a gettoni, il biliardo, il flipper, le foto in bianco e nero della squadra del cuore, la pesca col boero, le cartoline di tutto il mondo sullo specchio, il juke box, la bacheca con gli annunci delle trasferte, il tabellone del Totocalcio, la ricevitoria. Al Bar Sport. La Luisona, il Tecnico, il professore, l'insegna, il Cinno, il nonno da bar, il grande Pozzi, il cinema Sagittario, il playboy da bar, Villa Alba, la Lambretta, "Conosco un posticino".Alla fine della proiezione, specialità gastronomiche e vino per tutti i presenti offerte dalla famiglia Bosi e dal salumificio Comellini. In caso di maltempo la proiezione sarà assicurata al coperto per max 50 posti. 

6. "Saving Mr. Banks" al cinema open-air del CentroNova: gratuito

Primo “ciak” al CentroNova giovedì 4 luglio con "Saving Mr. Banks".  Dal 4 al 25 luglio, tutti i giovedì, il CentroNova diventa un cinema all’aperto, con quattro appuntamenti imperdibili adatti a tutta la famiglia, da godersi nel tuo centro commerciale preferito. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 e l’ingresso è gratuito. Il film di giovedì: storia, magia, fantasia: la nascita della pellicola di Mary Poppins. Siamo agli inizi degli anni ’60 quando Walt Disney (Tom Hanks) riesce, con particolare difficoltà, a invitare a Hollywood P.L. Travers (Emma Thompson). Questo sarà solo il primo di tanti ostacoli, perché la Travers si dimostrerà dubbiosa e diffidente nei confronti di Walt Disney, che non pare per nulla intenzionato a mollare la presa, facendo leva sul calo delle vendite del romanzo e della complicata situazione finanziaria dell’autrice. Il suo sogno? Convincerla a cedere i diritti cinematografici del libro e del personaggio che tutti conosciamo: Mary Poppins. Walt Disney ha solo due settimane per riuscire nel suo intento, trovandosi di fronte al difficile carattere della Travers, ipocondriaca e irremovibile. Fortunatamente, come tutti sappiamo, la fantasia non manca di certo all’imprenditore cinematografico, che comprendendo le origini delle sue paure e mostrandole fantasiosi storyboard e le orecchiabili canzoni che ha in mente, riesce a convincere la Travers a dare vita a Mary Poppins. Eccezionalmente, per tutta la durata del ciclo di cinema all'aperto, il servizio ristorazione sarà disponibile fino alle 21.30. 

7. “Cinema Estate” a Castiglione dei Pepoli: sul grande schermo "Coco" 

Una rassegna cinematografica che propone cinque grandi film da vedere all’aperto, gratuitamente, godendo la freschezza dell’estate in Appennino. Organizzata dal Comune di CastigIione dei Pepoli in collaborazione con la Pro Loco di Castiglione e l’Associazione Culturale Officina 15, la rassegna è diretta dallo scrittore Marco Nucci e dall’assessore comunale Davide Mazzoni. Si parte alle 21,15 del 2 luglio con un film di animazione imperdibile per le famiglie, “Coco” (Lee Unkrich e Adrian Molina, Usa 2017) nel piazzare di via Pepoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto: i film da non perdere questa settimana a Bologna e dintorni

BolognaToday è in caricamento