Cinema

Cineteca, aggiudicata la distribuzione del 'Delitto Perfetto' di Hitchcock: sarà in 3D

Il film cult sarà in versione 3D, e resta fedele a come lo aveva concepito il maestro del brivido: nelle sale dal 23 settembre, per restituire al pubblico contemporaneo l'emozione di una proiezione così come doveva essere all'epoca

A segno un importante nuovo progetto per la Cineteca di Bologna, che ha da poco concluso un accordo internazionale per la distribuzione in sala su tutto il territorio nazionale del cult di Alfred Hitchcock 'Dial M for Murder - Il delitto perfetto' in versione originale inglese e in 3D.

Il film è esattamente come lo aveva concepito il maestro del brivido. Realizzato nel '54 già in 3D, Dial M for Murder tornerà nelle sale dal 23 settembre grazie alle tecnologie digitali, restituendo al pubblico contemporaneo l'emozione di una proiezione così come doveva essere all'epoca.

Nella pellicola compare Alfred Hitchcock, che come di consueto nelle sue opere si presta a brevi apparizioni: in questo caso è il partecipante ad un banchetto universitario, ritratto in una fotografia appesa alla parete di casa Wendice. Nel cast la bellissima  Grace Kelly,  Ray Milland e John Williams.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineteca, aggiudicata la distribuzione del 'Delitto Perfetto' di Hitchcock: sarà in 3D

BolognaToday è in caricamento