rotate-mobile
Cinema

Festival Cinema Venezia: a 'Gravity' di Cuaron va il Premio Future Film Festival

Alla pellicola di Alfonso Cuaron va quest'anno il premio collaterale riconosciuto dalla Biennale e assegnato dal Future Film Festival di Bologna al film presentato alla Mostra che utilizza al meglio le risorse dell'animazione e degli effetti speciali

Bologna al Festival del Cinema di Venezia 2013. La Biennale infatti riconosce il premio collatorale assegnato per il quindicesimo anno consecutivo dal Future Film Festival di Bologna al film presentato alla Mostra che utilizza al meglio le illimitate risorse dell'animazione e degli effetti speciali.

Quest'anno il riconoscimento è andato alla pellicola di Alfonso Cuaron ,  'Gravity'. Ad assegnare il premio, una giuria composta da critici e giornalisti cinematografici, che hanno scelto l'opera del regista messicano ''per - è scritto nelle motivazioni - l'incredibile e innovativa fusione di animazione e recitazione all'insegna di un realismo inedito e magico, per la capacità di isolare il volto umano in un universo di CG e renderlo protagonista di una storia che ci consente di reimmaginare da zero l'epica dello spazio''.  Una Menzione speciale è andata anche a 'The zero theoram' di Terry Gilliam.

Gravity: George Clooney e Sandra Bullock a Venezia


TRAMA. GRAVITY è interpretato da Sandra Bullock e George Clooney (VIDEO: Red carpet, delirio), per una produzione Warner Bros Pictures. E' un thriller ambientato nello spazio profondo.
 Nel film, Sandra Bullock è la dottoressa Ryan Stone, ingegnere medico alla sua prima missione spaziale, comandata dall’astronauta veterano Matt Kowalsky (George Clooney), al suo ultimo volo prima del ritiro. Ma durante una passeggiata spaziale di routine, un incidente li sorprende. La nave è distrutta, lasciando la Stone e Kowalsky completamente soli, legati a nulla se non l’uno all’altra, vorticando nell’oscurità. L’assordante silenzio fa capire che hanno perso ogni contatto con la terra e ogni possibilità di salvezza. La sola via che resta è spingersi oltre, nel terrificante infinito dello spazio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Cinema Venezia: a 'Gravity' di Cuaron va il Premio Future Film Festival

BolognaToday è in caricamento