Cinema Zona Universitaria

'Is the man who is tall happy?' in Sala Bio

Attraverso illustrazioni, fantasiose tecniche d'animazione e riprese in 16mm, il regista anima una conversazione con Noam Chomsky

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Lunedì 20 ottobre - ore 21.00 Sala Bio Bologna - Cinema Odeon - Via Mascarella, 3 - Is the Man Who Is Tall Happy? An Animated Conversation with Noam Chomsky, Regia di Michel Gondry

Ogni lunedì al cinema Odeon si respira un clima internazionale: Sala Bio e Be Original presentano le anteprime dei film e dei biopic più attesi in versione originale con sottotitoli in italiano.

Per il secondo appuntamento della stagione 2014/2015, lunedì 20 ottobre alle ore 21 Sala Bio presenterà un'esclusiva proiezione di Is the Man Who Is Tall Happy? An Animated Conversation with Noam Chomsky, il nuovo documentario del regista di culto Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello, L'arte del sogno, Green Hornet). Attraverso illustrazioni, fantasiose tecniche d'animazione e riprese in 16mm, il regista anima una conversazione con Noam Chomsky, professore del MIT, libero pensatore e padre della linguistica moderna. Gondry "entra" nella testa di Chomsky per un ritratto intimo e filosofico, un dialogo tra parole e disegni che indaga il senso della vita.

Is the Man Who Is Tall Happy? sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 23 ottobre da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

L'anteprima di Is the Man Who Is Tall Happy? è un evento Sala Bio realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection, Circuito Cinema Bologna e Cinema Odeon.

IS THE MAN WHO IS TALL HAPPY? AN ANIMATED CONVERSATION WITH NOAM CHOMSKY

di Michel Gondry

(Francia/2013/88')

Il più grande teorico del potere della parola messo in scena da un maestro della magia delle immagini: Michel Gondry incontra, intervista e "illustra" Noam Chomsky, padre della grammatica generativa e, a ottantasei anni, instancabile attivista politico. Per farlo sceglie un percorso narrativo che accanto alle interviste utilizza illustrazioni e trovate d'animazione, con uno stile capace di tessere aneddoti, teorie e passioni di una vita eccezionale in un film unico, immaginifico e profondo. Una riflessione piena di humor sulla forza delle idee e sull'eterno bisogno umano di rispondere a un'unica, quasi infantile domanda: come si può essere felici?

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO BOLOGNA

  • Lunedì 27 Ottobre: Frank di Lenny Abrahamson
  • Lunedì 3 Novembre: Clouds of Sils Maria di Olivier Assayas

https://www.biografilm.it/BO

ULTERIORE MATERIALE È DISPONIBILE CONTATTANDO L'UFFICIO STAMPA

Ufficio stampa SALA BIO BOLOGNA: Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini

notizie@laboratoriodelleparole.it _ 051 6311504 - 335 54 11 331 - 392 92 22 152

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Is the man who is tall happy?' in Sala Bio

BolognaToday è in caricamento