rotate-mobile
Cinema

"Lezioni di Cioccolato 2" al cinema. Vito tra gli interpreti

Il sequel della fortunata pellicola scritto dallo sceneggiatore bolognese Fabio Bonifacci in uscita domani nelle sale. Protagonisti il bel Luca Argentero, Hassani Shapi, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme

Dopo il successo del primo "Lezioni di cioccolato", domani approda al cinema il sequel del film (TRAILER) scritto dallo sceneggiatore bolognese Fabio Bonifacci, ormai una delle firme di punta del cinema italiano. Nuova la regia, questa volta affidata ad Alessio Maria Federici. Tra gli interpreti uno degli attori più amati del capoluogo felsineo, il comico Vito. Protagonisti della pellicola il bel Luca Argentero,  Hassani Shapi, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme, Nabiha Akkari.

Bonifacci premette: ''I sequel fanno paura, ma c'era un territorio ampio e inesplorato: amore, figura femminile e matrimonio, che ho scelto per il nuovo incontro-scontro di Mattia e Kamal. Si parla di immigrati di seconda generazione, che fanno notizia solo se giocano in nazionale''.

''Il primo film ha avuto un risultato inaspettato in sala, un audience enorme in tv, per questo il sequel: una storia carina, senza ripetizioni'', dice il produttore Marco Chimenz, mentre Argentero si scopre: ''Io punto alla trilogia, perché sono innamorato di Mattia: è un alter ego strano, perché la mia è una famiglia di costruttori e il suo sarebbe stato anche il mio destino se non fosse successo quel che è successo. Non solo, lui come me scopre il piacere di fare qualcosa bene, con amore''.

LA TRAMA.  Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l’uno è tornato all’edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l’altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l’ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all’estero e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia. Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lezioni di Cioccolato 2" al cinema. Vito tra gli interpreti

BolognaToday è in caricamento