rotate-mobile
Cinema Zona Universitaria / Via Mascarella

Renzo Arbore a Bologna per la prima del film 'Senza Lucio'

Il docu-film aprirà in uscita il 4 marzo nelle sale, verrà presentato in anteprima il 2 marzo in Sala Bio alla presenza del regista e di Renzo Arbore

Lunedì 2 marzo alle ore 21 a Sala Bio, Unipol Biografilm Collection presenta la proiezione speciale di Senza Lucio il film di Mario Sesti su Lucio Dalla, a tre anni dalla sua scomparsa.

Presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival 2014, il film affianca alla testimonianza di Marco Alemanno, la persona che gli è stata più vicina negli ultimi dieci anni di vita, le voci di chi ha collaborato con Dalla e lo ha conosciuto meglio, tra artisti, attori, critici e intellettuali, grandi personalità nazionali e internazionali.

Saranno presenti in sala il regista Mario Sesti, il produttore Massimiliano De Carolis e Renzo Arbore.

Il Festival 'Visioni Italiane' apre con il docu-film 'Senza Lucio'
Il film ha aperto anche anche la XXI edizione di Visioni Italiane,
organizzato dalla Cineteca di Bologna e in programma dal 25 febbraio al 1° marzo.

'SENZA LUCIO'. Girato nel 2014, il film è in uscita proprio il '4 marzo' 2015, è stato scelto per l’inaugurazione della XXI edizione di Visioni Italiane, mercoledì 25 febbraio, alle ore 20, 'Senza Lucio' (prodotto da Erma Production) sarà accompagnato dallo stesso Mario Sesti, dal produttore e co-sceneggiatore Massimiliano De Carolis, da Paola Pallottino (autrice, tra le altre cose di 4 marzo 1943) e dal maestro Giuseppe D’Onghia. Prima dell’uscita nelle sale italiane, distribuito da Unipol Biografilm Collection – I Wonder Pictures, Senza Lucio sarà riproposto a Bologna lunedì 2 marzo alle ore 21 al Cinema Odeon per un evento speciale nell’ambito di Sala Bio.

Nel film le voci di chi lo ha conosciuto: Renzo Arbore, appunto, Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini; il teologo Enzo Bianchi, artisti come Luigi Ontani e Mimmo Paladino, i critici musicali e poi Renzo Arbore, Stefano Di Battista, Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Michele Mondella e Beppe D’Onghia, Antonio Forcellino, Peppe e Toni Servillo o le persone "nornmli" che gli sono state vicino alle Isole Tremiti e in Sicilia, a Milo.

eguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Arbore a Bologna per la prima del film 'Senza Lucio'

BolognaToday è in caricamento